fbpx

La collezione, disponibile su Bandcamp, è un tributo al padre in occasione di quello che sarebbe stato il suo 73esimo compleanno.

Kerri Chandler ha rilasciato una collezione di 73 tracce in free download sul suo profilo Bandcamp. Ad annunciarlo è stato lo stesso Chandler, che con un post su Instagram ha spiegato che la collezione, titolata ‘Dad Giveaway‘, è un tributo al padre scomparso nel 2016. “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno supportato me e mio padre durante le nostre carriere” ha scritto Chandler, “E augurare buon compleanno a mio padre Joseph E. Chandler Jr.”

La collezione, non a caso, è composta da 73 tracce proprio come gli anni che avrebbe compiuto il padre, ed è un mix di pezzi originali, instrumental, edit e remix, tra cui appaiono anche i nomi di Nina Simone e Arnold Jarvis.

Il padre di Chandler era un rispettato DJ negli anni ’70 e ’80, nonché colui che ha introdotto Kerri alla musica house. Ha avuto una grande influenza sulla carriera del figlio e Kerri non ha mai nascosto la sua stima e riconoscenza. In un video del 2019, ad esempio, aveva aperto una delle borse di dischi lasciata dal padre e raccontato aneddoti sulla sua storia.

Chandler, ritenuto da molti il padre fondatore della deep house, è particolarmente incline a rilasciare grandi collezioni. Tra le varie, ricordiamo quella per i 25 anni della sua Madhouse Records (25 tracce) o il suo più recente album “Spaces and Places” (24 tracce). E non è neanche la prima volta che il DJ decide di regalare le sue produzioni ai fan. Già nel 2018 infatti aveva messo a disposizione 43 tracce della sua raccolta.

‘Dad Giveaway’ è disponibile per il download QUI.