NEWS di Pier Paolo Iafrate
Questo fine settimana chiunque nel Regno Unito venga trovato in possesso di Ketamina rischia fino a cinque anni di reclusione.
Il governo britannico ha infatti appena modificato la classificazione della Ketamina da una droga di classe C ad una droga di classe B.
Un sondaggio ha mostrato che nel 2013 la Ketamina è stata la nona droga più popolare tra gli intervistati nel Regno Unito, con il 50,6 per cento delle persone che dichiarano di aver provato almeno una volta questa sostanza ed un 31,5 per cento che ne hanno fatto uso negli ultimi 12 mesi.
Una dichiarazione dell’Advisory Council on the Misuse of Drugs (l’ente governativo del Regno Unito sulle droghe – ACMD) specifica:” Un uso improprio della Ketamina può causare una serie di danni fisici e psicologici. C’è stato un aumento di ricoveri ospedalieri per tossicità acuta da ketamina negli ultimi anni, inoltre, vi è ora una buona prova che un frequente e pesante uso di Ketamina può causare danni irreparabili della vescica, del tratto urinario e dei reni.”
Tanta salute.
Pier Paolo Iafrate