fbpx

Prima esibizione italiana di BIIANCO il 5 ottobre al Kill Beat 2024 – EGIZIA, si ritorna al Link di Bologna con una line up imperdibile.

L’anno scorso, Kill Beat, alla sua prima edizione, ha davvero superato tutte le aspettative: il Link si è trasformato nell’epicentro della musica elettronica, con una line up che ha saputo unire generi e stili diversi, ma anche numerose storie e background, dando spazio a performance straordinarie ed unpubblico consapevole. Chi c’era non può certo dimenticare la potenza sul palco delle FUCKSIA (leggi l’intervista qui), o l’energia incredibile delle BAD GIRLZ o il djset di Kriminal, così come meritano una speciale menzione le creazioni strepitose di R3B3LL3S. Ogni artista ha contribuito a creare un’atmosfera magica, che ha reso l’edizione del 2023 da ricordare.

KILL BEAT 2024 – EGIZIA

E sembra proprio che quest’anno l’organizzazione voglia fare le cose ancora più in grande: la lineup di Kill Beat 2024 è un mix esplosivo di artisti provenienti da diverse sfere della musica elettronica. Tra i nomi più attesi c’è BIIANCO, al suo esordio italiano. Divideranno il palco con lei KRIMINAL (Kernel Panik), DEP (Indipendent), NOXIOUS (Tourista De Bandade), FROST (Trackerz), KENI CARNE (Techno Punk & Puppets), DrGRE’ & MrNOBODY (Raver Raver) e T-NOZ (Zero Gravity).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TANK (@tank_serbatoioculturale)

BIIANCO: l’ascesa fulminea

Artista e attivista, BIIANCO sta rapidamente emergendo come una delle figure più influenti della scena dance globale. Dopo un anno di tour incessanti in Europa, Stati Uniti, Regno Unito e Australia, il suo stile unico, che unisce dj set con improvvisazioni live e acide, ha conquistato fan in tutto il mondo. Il successo è arrivato a livelli stratosferici a fine 2023, con l’uscita virale del video di live looping del brano “Against The Wall” che ha totalizzato 35 milioni di visualizzazioni e scalato le classifiche in oltre 20 paesi.

Con una produzione musicale inarrestabile e una collaborazione imminente con il leggendario DJ Daddy Trance, BIIANCO si sta affermando come una delle voci più promettenti e innovative della musica elettronica.

Un Mondo di Visioni Ipnotiche

Kill Beat promette un viaggio attraverso l’arte visiva e la scenografia. Se l’anno scorso il tema era ispirato a Kill Bill, il celebre film di Quentin Tarantino, con atmosfere che richiamavano il Giappone e la figura iconica di una donna guerriera, quest’anno il festival ci porterà in un mondo affascinante ispirato all’antico Egitto. La protagonista simbolo di Kill Beat 2024 è EGIZIA, una figura femminile misteriosa e potente che, a noi, ricorda Cleopatra e che guiderà il pubblico attraverso un viaggio sonoro e visivo intriso di simbolismo egizio.

Come si dice: Squadra che vince non si cambia! Si riconfermano quindi le scenografie e le installazioni artistiche, curate da R3B3LL3S. Seconda volta anche per DELTA PROCESS e i suoi incredibili live visual, mentre DUSTY WAX arricchirà l’esperienza con performance artistiche. Il Link è pronto a diventare un’opera d’arte in movimento.

Kill Beat non è solo un festival: è un’esperienza unica, nata dalla visione rivoluzionaria di due donne mosse dalla passione per la musica e la cultura.

“Il ritmo è l’onda che ci spinge verso nuove frontiere sonore” è uno degli slogan che incarnano lo spirito dell’evento: un’avventura musicale che non si accontenta di ripetere il passato, ma cerca costantemente di superare i propri limiti.

Pronti a lasciarvi trasportare dalla danza suono e farvi guidare dal sound di Kill Beat 2024?

Maggiori dettagli dell’evento QUI.

Leggi anche : Torna Spring Attitude Festival con The Blaze, Viagra Boys e Motta