fbpx

L’anno scorso, allo Zoo Electric Festival di New York, due persone sono morte per cause legate all’MDMA. I coinvolti si chiamavano Jeffrey Russ, di 23 anni e la ventenne Olivia Rotondo. Ora, il giovane che ha venduto a Jeffrey Russ e ad i suoi amici la il composto chimico, Patrick Morgan, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti; le accuse a suo carico totalizzano una pena detentiva massima di 20 anni.

Secondo il New York Times, Mr. Russ e due amici, avevano raccolto più di 1.000 dollari per comprare decine di dosi che avevano progettato consumare allo Zoo Electric.

La denuncia afferma che un amico del signor Morgan collaborava con un’indagine da parte della Drug Enforcement Administration e ha condiviso con gli agenti un messaggio di Mr. Morgan: “Sono contento che abbiamo avuto modo di parlare di Jeffrey, mancava poco che mi prendessero. Io non sono colpevole, ho solo venduto la roba, l’errore è stato il suo ad abusarne”. Dopo essere stato arrestato, il signor Morgan è apparso in tribunale federale ed è stata rilasciata la cauzione di $ 100,000 per il patteggiamento ai domiciliari.

Lo Zoo Electric è pronto per tornare sull’isola di Randall per la sesta volta, il 29 agosto, con i presupposti di una maggiore sicurezza che si esplicherà in agenti infiltrati e cani antidroga. Le morti per droga non erano gli unici segnali negativi sul festival l’anno scorso: una sedicenne fu violentata e 31 persone sono state arrestate per i motivi disparati. Speriamo che quest’anno ci sia un ambiente migliore.

 

 

 

 

Antonio Schisani