fbpx

La pagina Pinterest del Paradise Garage è una miniera contenente tante piccole gemme; si va dai numerosi artwork di Keith Harring, al regolamento a cui ogni ospite doveva attenersi (alcune regole sono quantomeno curiose, la 16 ad esempio;  “Last but not least, the Garage is a party place. Sleepers GO HOME TO SLEEP!” ).

Il Paradise Garage era già diventato, dopo pochi anni dalla sua apertura, il simbolo della scena House e Dance internazionale; il nome della discoteca deriva dal fatto che prima l’ edificio era un garage, riadattato poi nel 1977 a locale da ballo. Quando divenne un club, venne allestito un impianto di altissima qualità, gli alcolici non furono tollerati, e fu la prima discoteca a porre il Dj al centro dell’ attenzione, e ad operare un’ attenta selezione all’ingresso.

Il club è noto anche per aver ospitato i più grandi Dj dell’ epoca, e le più grandi star in generale; personaggi come Cindy Lauper, Madonna, i New Order e Whitney Houston fecero più volte tappa nel locale. Inoltre, il Paradise Garage è famoso per il Resident Dj Larry Levan (fu proprio lui ad aprire il locale insieme all’ amico Michael Brody), inventore della Garage House, genere che contribuì a far evolvere la Disco music nella moderna House.

La discoteca chiuse nel 1987 ma Levan continuò il suo lavoro di produttore e remixer fino al 1992, quando venne stroncato a causa di un arresto cardiaco, favorito anche dal suo uso frequente di eroina e fenciclidina.

Seguite il link e scegliete la vostra preferita.

 

Andrea Nerla