Il 2015 sembra essere stato un anno d’incredibile importanza per la vendita dei vinili in America (il che può spiegare la nascita di così tanti eventi a loro dedicati): da incontri e workshops fino al progetto “Record Store Day’s Vinyl Tuesday“.
L’ultima trovata è il “Vinyl Day” che, ovviamente, è sponsorizzato da “Barnes & Noble“, la più grande libreria al dettaglio degli Stati Uniti.
L’evento si terrà Sabato 21 Novembre e i dischi selezionati per il “Vinyl Day” saranno disponibili esclusivamente presso i 650 punti vendita dislocati in tutta la nazione.
La celebrazione si terrà a 4 mesi di distanza dalla prima promozione a tema vinile di Luglio che era parte della “Get Pop-Cultured with Barnes & Noble“.
I dischi in programma includono finora:
The Beatles’ Singles Set
Tony Bennett’s The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern
Andrea Bocelli’s Cinema
Harry Connick Jr.’s That Would Be Me
Yo-Yo Ma’s Songs of Joy and Peace
Pentatonix’s That’s Christmas To Me
Mad Men’s Soundtrack
“Barnes & Noble si è sempre impegnata a fornire il meglio della musica ai suoi clienti e siamo entusiasi di lanciare il Vinyl Day a livello nazionale come celebrazione di un formato musicale davvero speciale qual’è il vinile” – ha detto Chuck Gorman, Vice Presidente del reparto “Musica e DVD” del “Barnes & Noble”.
Ma non è tutto,
il Vinyl Day promette anche diversi interessanti eventi “in-store” che includono: spettacoli, mostre sugli artwork degli album, DJ-Set, Live Performance e molto altro ancora !
Per ulteriori informazioni visita il sito di Barnes & Noble
Valerio Nini