fbpx

L’Ep che recensiamo oggi, Diaspora, è un lavoro formato di 2 tracce originali ed un remix. Gli artisti sono Plants Army Revolver , il remix è di Echologist ed il tutto è su Concrete Records.

Plants Army Revolver è un duo formato da Marco Ragni e Birgan Valentin concepito sulla base di una filosofia: la loro techno scava nelle atmosfere più deep e astratte per portare l’ascoltatore in uno stato di alta tensione sonora da cui non si distacca facilmente.

Marco è resident al Serendipity Club e proprietario del record store Mondo Musique.
Birgan invece è un sound Designer sound engineer.

Brendon Moeller, aka Echologist, ha sostanzialmente passato quasi ogni giorno della vita, a partire dal 1994, in uno studio di registrazione. Attraverso la ricerca e la pratica egli si è evoluto in un produttore prolifico con 10 album all’attivo, decine di singoli, remix, ep. Si è esibito nei club più fenomenali del globo tra cui Fabric e Berghain. Proprietario della “Steadfast Records”, i suoi lavori si caratterizzano per il suono eclettico, impostati sul digitale ed è pressoché unica.

Diaspora, dal greco letterario spargimento di semi, è la migrazione di un intero popolo che si disperde per il mondo obbligato da qualcuno o qualcosa.
La nostra mente, ascoltando questo ep, in effetti migra verso luoghi sconosciuti, obbligato dalla musica, dalla techno, e si disperde in spazi post apocalittici.
I 4/4 sono frenetici, senza tregua e possenti suoni tra l’industrial e il dark ne danno una connotazione tragica, come d’altronde il termine Diaspora richiama.

Tracklist

A side
Plants Army Revolver -Diaspora–(7:26)
Plants Army Revolver – Pales Teen – (7:27)

B side
Plants Army Revolver – Diaspora (Echologist mix) – (6:49)

 

Artista: Plants Army Revolver, Echologist (rmx)
Titolo Release: Diaspora EP
Label: Concrete Records
Formato: Vinile
Data Uscita: 09.Dic.2014