Con un post su Instagram che lascia poco spazio ad interpretazioni, l’artista francese ha annunciato il suo ritiro dalla scena fino alla fine dell’estate, per motivi di salute.
“Alcune cose sono più facili da annunciare di altre”, esordisce il post. E non lo mettiamo in dubbio, visto che solo poche settimane fa Laurent Garnier aveva annunciato il suo nuovo album, in uscita il 25 Maggio, ben 8 anni dopo l’ultimo. Il tour estivo sarebbe stato l’occasione per condividerlo con il suo pubblico ma, purtroppo, il dj francese dovrà rimandare.
La notizia arriva dopo la cancellazione last-minute del Time Warp 2023, per motivi personali, e dopo l’annuncio del ritiro parziale che sarebbe arrivato nel 2024. Con l’annuncio del nuovo album, infatti, “Le Roi” aveva detto di voler rivedere la sua vita da dj itinerante. Non un vero e proprio ritiro ma, all’alba dei sessanta, una saggia – e meritata – riduzione delle date (“non mi vedrete più suonare lo stesso weekend in tre città diverse”).
Quest’estate Laurent Garnier salterà quindi appuntamenti importanti tra cui il Sonàr di Barcellona e il Nuits Sonores di Lione. Entrambi festival in cui la leggenda francese è molto più che un semplice nome in line up (per il primo quasi un “resident”, per il secondo un vero e proprio “padrino”).
Al momento non ci sono altre informazioni sui suoi problemi di salute, quindi non possiamo far altro che augurargli una pronta guarigione e attendere il suo rientro “in piena forza” (parole sue). Nel frattempo, a chi volesse approfondire la sua storia, consigliamo di leggere l’articolo che avevamo pubblicato in occasione del suo 54esimo compleanno, o quello sul documentario che ripercorre la sua carriera.
Chi invece volesse pre-ordinare l’album “33 Tours Et Puis S’en Vont”, può farlo QUI.