Il Pop-Kultur Festival debutta al Berghain dal 26 al 28 Agosto. L’evento, dalla durata di 72 ore, include concerti, Dj-set, Workshop, live set e tanto altro. E’ promosso da Musicboard Berlin, un’organizzazione finanziata dal governo che mira a potenziare l’industria musicale della capitale tedesca.
Verranno ospitate tantissime performance tra cui quelle di Matthew Herbert (che si esibirà con la band, in un dj-set e terrà un workshop assieme a Daniel Miller e molti altri), The Juan Maclean, Inga Copeland, Pantha Du Prince e Lapalux.
E’ interessante notare come la programmazione dia spazio considerevole a nomi quasi sconosciuti al pubblico mainstream. Il tutto evidenzia quanto il Berghain si ritrovi sempre un passo avanti rispetto a tante altre realtà e rimanga punto di riferimento imprescindibile per chi vuole sperimentare ciò che si riconosce come Avanguardia.
L’organizzazione coinvolgerà quasi tutto lo stabile Berlinese: dal Panorama Bar alla Kantine am Berghain, dalla Halle (l’ala del locale adibita a concerti e rappresentazioni) al guardaroba.
Rimanete aggiornati sul sito ufficiale nei prossimi mesi per la programmazione ufficiale ed altre news sull’evento.
(Via RA)
Mirno Cocozza