fbpx

Lilly Palmer presenta la sua ultima release “My Fantasy”, in uscita su Spannung Records su tutte le piattaforme il 10 novembre.

Lilly Palmer rappresenta una nuova generazione di dj donne supportata da una fanbase molto giovane. La dj, nativa di Nuremburg ma cresciuta musicalmente a Zurigo, è riuscita a far evolvere la sua idea di techno verso una dimensione Peaktime. Un’ evoluzione avvenuta nel tempo, rappresentato dall’ ingresso nella scena underground svizzera ed un successivo distacco, per poter esplorare nuovi generi che hanno contribuito a creare la firma chiara e precisa che contraddistingue il suo marchio di fabbrica sonoro.

Le release su etichette del calibro di Drumcode, Off Recordings e Natura Viva hanno contribuito a formare in maniera decisa e incorruttibile lo stile della dj tedesca. Inoltre il trasferimento ad Amsterdam ha permesso a Lilly di entrare in contatto con alcuni tra gli artisti più innovativi della techno europea, portando il proprio sound verso nuovi orizzonti.

In questo 2023 Lilly Palmer ha segnato importanti debutti come il suo primo dj set nella Grande Mela e la memorabile performance sul mainstage del Tomorrowland.

Dal 2020 Lilly ha costruito la sua idea di techno attraverso anche la creazione della sua label personale Spannung Records, diventata presto una piattaforma creativa per artisti con visioni differenti ed un’ amore per la techno veloce.

“My Fantasy” rappresenta perfettamente l’idea musicale di Lilly: una traccia energica in cui il ritmo è predominante e incastona in maniera perfetta il persuasivo invito ad abbracciare una nuova dimensione. “Come with me in my Fantasy” è il mantra ripetuto, con effetti vocali assolutamente nello stile della disc jockey tedesca. L’ artista ha dichiarato a proposito di questa nuova release:

“L’idea originale per “My Fantasy” era voler produrre un seguito al mio più grande successo fino ad oggi, “We Control”. In altre parole, un po’ di Techno “più morbida” e non così dura come la maggior parte delle mie uscite precedenti.”

La traccia è stata ispirata da una tendenza di questa estate che ha visto molte donne postare dei video ambientati in spiaggia con delle armature generate tramite l’intelligenza artificiale. Questo uso creativo dell’ immaginazione ha spinto Lilly Palmer a voler costruire un universo musicale in cui queste figure, a metà tra umano ed artificiale, si muovessero dentro una dimensione irreale.

Un esperimento che conferma la capacità della Palmer di anticipare le tendenze e leggere il presente attraverso il suo sound.

Potete ascoltare la traccia qui sotto.