MagmatiQ Records, etichetta italiana, mette in mostra il misterioso Daemon Tapes con il suo primo EP, DMNTPS #001, uscito il 24 Febbraio.
MagmatiQ Records è una label milanese, messa su da AntiteQ e da un gruppo di altri artisti, i quali producono musica sperimentale dal 2010.
Di recente la label ha rilasciato un singolo di uno tra più interessanti personaggi attualmente sulla scena, Barks, che ha impressionato tutti nell’evento romano di Capodanno ( Amore 2013) suonando al fianco di Function, Marcel Dettman, Ben Klock e Ryan Elliot.
L’etichetta, ora invece, lascia uscire il singolo di debutto del misterioso produttore Daemon Tapes, ‘DMNTPS# 001’ , al quale seguirà un video promozionale, prodotto dagli artisti di Seven Walls, per il primo singolo ‘Paranoise’.
Il singolo comprende 2 brani originali con titoli che richiamano l’animo del lavoro di questo artista: “Paranoise” e “Spectral“. L’EP , infatti, si muove verso sonorità industriali, atmosfere oscure , ritmi post garage e groove techno – glitch che potrebbero essere paragonati alle ultime opere di Blawan o alla musica che ha recentemente prodotto Untold su Pennyroyal .
L’anima di DMNTPS# 001 è cavernosa, cupa, buia e fosca; questa dark è un viaggio nelle tenebre.
Artista: Daemon Tapes
Titolo: DMNTPS #001
Etichetta: MagmatiQ Records
Data Uscita: 24 – 02 – 2014
Formato: Digitale
Pier Paolo Iafrate