fbpx

LOST Music Festival, dal 30 giugno al 2 luglio al Labirinto della Masone, completa la sua line up con otto artisti dal sapore internazionale.

LOST Music Festival è un mondo che non smette di stupire. La cornice storica del Labirinto della Masone, patrimonio storico sostenuto dalla Fondazione di Franco Maria Ricci, sarà ancora il teatro perfetto in cui arti immersive, musica ed installazioni di ultima generazione si uniranno. Il più grande labirinto vegetale al mondo raffigurerà in maniera simbolica un’esperienza irripetibile in cui perdersi e ritrovarsi alla scoperta di se stessi e del mondo che ci circonda.

Dj Python, Lucinda Chua, Giant Swan, Loke Rahbek & Frederik Valentin, Aitch, Vipra e Slim Soledad sono gli ultimi otto nomi che completano la line up della terza edizione del festival che si preannuncia più che mai internazionale. 32 artisti da 17 differenti Paesi porteranno sui palchi della convention,in provincia di Parma, la loro idea di intersezione sonora artistica, dando vita ad una realtà contemporanea in cui accogliere “tutto ciò che risiede ai margini della norma”.

LOST pone una riflessione contemporanea sull’evoluzione della musica elettronica, costruendo una pluralità di punti di vista mai scontata.

Dall’avant pop della londinese Lucinda Chua al dj set A/V di Doon Kanda, storico collaboratore tra gli altri di Arca, Bjork e FKA Twigs, passando per la performance ambient dell’americana Lyra Pramuk, il pioniere del grime , fresco di collaborazione con Skrillex e Fred Again, Flowdan e la prima nazionale del duo egiziano ABADIR & Hogir che incanterà il pubblico del LOST Festival con una performance ibrida, tra percussioni medio orientali ed elettronica.

La programmazione musicale sarà ulteriormente completata da una serie di eventi extra come il progetto speciale “Ultravioletto” curato da Ruben Spini, autore di visual tra gli altri per Caterina Barbieri, un vero e proprio take over della collezione del Museo, ed ancora la performance S.M.S.3 (SASSO MORTE SCOLOPENDR3) di Sant3 Molest3, collettivo interdisciplinare milanese che lavora sulla contaminazione tra fiber e performing art, e dell’azione sonora in tre tappe firmata da Enrico Malatesta (PERCUSSION), Glauco Salvo (Field Studies) e Giovanni Lami. Una coinvolgente sound performance realizzata ad hoc lungo i sentieri che collegano il Labirinto all’Oasi verde.

Tra le novità l’aggiunta di un nuovo palco e il miglioramento dell’area camping, attenta a rispettare i criteri di sostenibilità ambientale, anche grazie alla duratura partnership con LEGAMBIENTE ed EMILIAMBIENTE. Vi lasciamo qui sotto l’intera line up del festival e potete acquistare il vostro ticket cliccando qui.

VENERDÌ 30 GIUGNO

Giant Swan (UK) dj set
Heith (IT) live A/V – italian première
Lucinda Chua (UK) live – italian première
The Bug featuring Flowdan (UK) live
Yousuke Yukimatsu (JP) dj set – italian debut

SABATO 1 LUGLIO

ABADIR & Hogir (TR/EG) live – italian première
Aïsha Devi (CH) live
Alto Fuero (BE) live – Italian debut
Daniela Lalita (PE/US) live – debut italian exclusive
Doon Kanda (JP/CA) dj set A/V – debut exclusive
Gabber Eleganza (IT) dj set
Gabber Modus Operandi (ID) live – italian première
Hatis Noit (JP) live
Lyra Pramuk (US) special ambient performance
Malibu (FR) live
ML Buch (DK) live – italian debut
Reptilian Expo (IT) dj set
Slim Soldedad (BR) dj set
Spiritual Sauna (IT) dj set
Vica Pacheco (MX) live – italian première

DOMENICA 2 LUGLIO

Aitch (IT) dj set
Dinamarca (SE/CL) dj set
Dj Python (US) dj set
Francesca Heart (IT) live
Loke Rahbek & Frederik Valentin (DK) live
Vipra (IT) dj set
VISIO (IT) live
Voice Actor (UK) live – italian debut