fbpx

Love Family Park fa ritorno tra gli eventi della stagione estiva dopo una pausa di quattro anni. Nuova sede, stesso formato: techno e house d’avanguardia rimbombano in una splendida location all’aperto.

Gestito dallo stesso iconico team del Time Warp Festival, Love Family Park avrà luogo il 22 luglio 2023 presso una nuova e splendida sede: Rebstockpark, a Francoforte sul Meno in Germania, vicino all’aeroporto della città.

Considerato l’orgoglio e la gioia della musica elettronica tedesca, lo storico evento è un appuntamento essenziale nel calendario degli appassionati del groove.

Line-up (A-Z):
Anfisa Letyago / Chloé Caillet / Clara Cuvé / DJ Gigola b2b MCR-T / Enrico Sangiuliano / Innellea / KENYA20HZ / Kobosil / Nina Kraviz / Solomun / Sven Väth / Vintage Culture

Il festival si svolgerà su due palchi che ospiteranno artisti di classe mondiale e talenti emergenti in dodici atti, dalla mattina fino al tramonto, tra le 10:00 e le 22:00.

Capitanato dall’unico e inimitabile Sven ‘Papa’ Väth, fondatore del Cocoon, anche quest’anno il festival ribadisce il proverbio “No Papa, No party”, portando il pioniere della techno ad esibirsi per l’edizione 2023.

Love Family Park

Il leggendario padrone di casa sarà affiancato da un’altra figura iconica del festival: il DJ e producer bosniaco-tedesco Solomun. Fondatore dell’etichetta Diynamic (trampolino di lancio per molti artisti), Solomun terrà qui uno dei suoi pochi ed emozionanti live.

Sulla linea della scia globale, il raduno musicale ospiterà ancora una volta la famosa DJ, producer e cantante occasionale russa Nina Kraviz, a capo dell’etichetta Trip.

A suon di origini brasiliane, nella line-up troviamo due sensazionali DJ e producer: Vintage Culture e Kobosil, quest’ultimo associato al Berghain per il suo stile dark e intenso.

Il palco ospiterà anche il super influente e titano emiliano della techno Enrico Sangiuliano. Ancora, il DJ e producer tedesco Innellea, di casa Afterlife (etichetta fondata dai Tale of Us) e passato per la Diynamic di Solomun, che rompe i confini con il suo sound techno melodico, mistico e profondo.

Love Family Park

Continuando, ci imbattiamo nella DJ e polistrumentista parigina Chloé Caillet, il vasto spettro di suoni della DJ berlinese Clara Cuvé e la giovane e talentuosa napoletana d’adozione Anfisa Letyago.

Infine, ci imbattiamo in un B2B entusiasmante tra gli stravaganti produttori tedeschi DJ Gigola e MCR-T (alias MCNZI) e i ritmi grezzi della DJ, produttrice e performer brasiliana KENYA20Hz.

La gamma di suoni che attraversa il palcoscenico di musica elettronica va dalla techno incisiva e senza fronzoli fino ai sottogeneri che variano tra tech-house, deep house e minimal. Gli amanti del genere saranno circondati da sistemi audio di alta classe che renderanno l’esperienza ancora più stimolante.

All’insegna dell’estate tedesca e dopo qualche anno di stop, per l’edizione 2023 Francoforte offre al festival un ricchissimo parco immerso nel verde, vicino al fiume Meno.

Love Family Park

La location presenta anche uno skyline della città in lontananza e si presenta come facilmente raggiungibile. Il parco è ben collegato alle autostrade locali, ai trasporti pubblici e all’aeroporto di Francoforte.

Il sound underground di Francoforte fa parte dell’identità culturale della città, che la rende la sede ideale da anni.

Classificata come una “città mondale alfa”, Francoforte è considerata un hub che ha tanto da offrire e da esplorare. DJ locali, etichette e feste cult affiancano il Festival, senza dimenticare l’importantissimo Museo MOMEM, dedicato alla musica elettronica e curato da Sven Väth.

Insieme al Time Warp, Il Love Family Park è stato uno dei primi Festival di musica elettronica al mondo.

L’importante ritrovo musicale nasce nell’area tra il Reno e il Meno nel 1996, durante l’era d’oro delle “Techno Parade”, affermandosi come uno dei principali festival techno all’aperto (e stabile). 

Love Family Park

“Al momento del lancio del Love Family Park (1996), né nelle nostre regioni né sulla scena internazionale c’era qualcosa di paragonabile. La cosa bella è che l’organizzazione cresce e lo spirito dell’evento non si perde mai” – Sven Vath, 2018.

L’evento invita gli amanti del genere a festeggiare tutti insieme in un’atmosfera familiare e calorosa, dove i pionieri del genere sono affiancati da talenti emergenti che potresti, una volta lì, incrociare per la prima volta.

Love Family Park

Love Family Park ha contribuito a plasmare suono e stile degli eventi di musica elettronica in tutto il mondo.

Il risultato finale è sempre un evento indimenticabile, che riesce a spostare tantissimi giovani disposti a raggiungere il festival con qualunque mezzo: auto, treno e pullman organizzati.

Dodici ore di musica no-stop uniscono migliaia di persone da tutto il mondo per un’ incomparabile giornata all’insegna della celebrazione della musica.

L’ingresso del festival è riservato esclusivamente agli OVER 18.

La capacità è limitata a 10.000, assicurati di non perdere l’occasione! Per acquistare il tuo biglietto puoi cliccare QUI.