Il nuovo documentario sulla regina della Disco Music sarà presentato al prossimo Festival del Cinema di Berlino.
Quale miglior titolo per un documentario sulla regina della Disco Music? “Love To Love You Baby” con “I Feel Love” rappresentano di fatto le due tracce più iconiche composte e cantate da LaDonna Adrian Games, al secolo appunto Donna Summer. Vi rinfreschiamo un poco la memoria con una straordinaria performance live al The Midnight Special del 1976.
Questo documentario si prefigura come un ritratto molto intimo della cantante, morta nel 2012, e che ripercorre tutte le fasi della sua vita dalla cantante iniziata da leader di un gruppo rock psichedelico, i Crow, fino al trasferimento in Europa e, in particolare in Germania dove l’incontro con Giorgio Moroder e Pete Bellotte ha aperto le porte verso il mondo della musica Disco, incoronandola come regina e icona del genere e di una generazione intera.
Il film verrà presentato al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino per poi essere mandato in onda su HBO ed HBO Max a maggio. Proprio sul sito dell’emittente statunitense si può leggere un riassunto che ci anticipa il lavoro del Premio Oscar Roger Ross Williams con la collaborazione di Brooklyn Sudano, figlia della compianta cantante.
“Love To Love You” è la collezione dei ricordi di Donna Summer attraverso le parole ed i racconti dei familiari, amici e collaboratori più stretti, arricchiti dalla musica della regina della Disco Music. La storia ripercorre i momenti della permanenza in Germania dove la cantante crea le sue musiche caratterizzate di uno stile avant-garde fino ad arrivare alle atmosfere scintillanti e voluttuose di New York per poi diventare la voce di una generazione intera.
“Love To Love You” è anche uno sguardo sulla vita della cantante lontano dai palchi e dai successi con foto e video scattate e ripresi dalla cantante stessa e che mostrano come abbia coltivato passioni come la pittura e i suoi alti e bassi nella carriera e vita dell’icona di un’era.