Luke Slater è nato a Reading, Inghilterra, nel 1968 e il suo nome è legato ad alcune tra le release più interessanti della scena, anche se la moltitudine di moniker da lui spesso usati ne rende difficile l’identificazione.
E proprio tramite due di questi alter-ego che l’eclettico artista inglese si avvicina ad una traccia di Josh Wink, Denial, remixandola per Ovum Recordings in due versioni che mantengono l’energia dell’eccellente originale pur spingendosi in direzioni molto diverse tra loro.
Il primo remix porta il nome di Planetary Assault System (LEGGI QUI), uno degli alias più vecchi del dj inglese, portando con se tutta l’atmosfera dark e techno che negli anni ha contraddistinto le produzioni nate sotto questo nome, tirando fuori un misto di energia e oscurità che rende la traccia veramente un ottimo prodotto.
L’altro remix, invece è stato rilasciato sotto il moniker di LB Dub Corporation, riesumato per la prima volta dopo l’album “Unknown Origin” rilasciato su Ostugun Ton (LEGGI QUI) nel 2013 e si sviluppa su un ritmo martellante dalle sfumature fortemente industrial, con un intermezzo di vocal che si agganciano perfettamente all’ambiente distorto della traccia.
Il risultato è un EP che ci mostra tutto il talento eclettico di Luke Slater, con due tracce opposte per stile ma unite da una qualità davvero eccelsa.
Il vinile è gia disponibile dal 4 Marzo, mentre per la release digitale ci toccherà aspettare ancora fino al 25 Marzo.. Nel frattempo potete ingannare l’attesa ascoltandoli in streaming gratis su Soundcloud
Franco Amadio