Ma quale dolcetto o scherzetto, qui non si gioca e l’unica dolcezza che vogliamo ricevere è quella della nostra cara amata musica e in quanto a questo Nice To Be diventa anche troppo melenso a rischio diabete.
L’allegra crew di Napoli non si ferma un attimo. Ora a piegare le mura del centro convegni Mostra d’Oltremare, il 31 Ottobre, ci sarà un grande personaggio, un big dj che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente, sia di fama che tecnicamente. Le sue produzioni sono esageratamente danzerecce e siamo sicuri che riscalderà l’atmosfera di questo grande party: Maceo Plex.
La line up naturalmente sarà formata da più persone, eccola qui di seguito.
Don’t miss the party!
MACEO PLEX [Ellum]
Nato nel ’78 a Cuba, cresciuto a Dallas negli Stati Uniti e trasferitosi a Valencia da un po’ di tempo a questa parte. Il suo background musicale ha inizio a soli 13 anni, se non prima, quando in terra statunitense andava forte la new wave e l’electro bass; due anni dopo ascolta “Clear” di Cybotron ed è amore per le sue orecchie, convertendosi fin da subito al suono techno.
Cocoon, Audiomatique, Crosstown Rebels, Ellum Audio, Visionquest, No. 19 Music sono solo alcune delle labels a cui Eric deve molta della sua produzione musicale, dall’animo puramente techno di Maetrik al carattere groove e funk di Maceo Plex. Nella miriade di edited tracks e album in studio, ciò che emerge sempre è un’atmosfera dark, pregna di bassi cupi e suoni di chiara origine soul. Il nostro percorso ha fatto tappa alla Cocoon Recordings con Raresh, pochi giorni fa. E da buoni appassionati della rinomata label e di artisti sempre con un occhio al futuro, non potevamo farci mancare un producer ed un dj di tale caratura musicale. Il suo nome è affiancato da tempo agli esclusivi parties ENTER (Space) e Circo Loco al DC10, la cui intesa consolidata gli ha permesso di diventarne attesissimo resident. Senza dimenticare i suoi dj sets in Boiler Room e memorabili eventi in noti club come il Fabric e il Berghain.
Give Us The Tools [Groove On]
Un duo nato da una profonda passione per la musica, oltre che da una grande amicizia. La loro visione della musica è legata al sound energico degli anni ’80 e ’90 con accenti, tagli e rivisitazioni del tutto nuovi, contemporanei e all’avanguardia. Il loro stile è originale e molto eccentrico, i suoni sembrano avvolti da un’aura di mistero e sono sempre il risultato di una continua ricerca musicale. Hanno collaborato già con due etichette quali KES Records (KO TUNE – Watch – Give Us The Tools remix) e Groove On Records (Give Us The Tools Ft Harvey Miller- Promise .
L D F [Frole rec]
Lello Di Franco aka LDF è quello che potremmo definire un vero portento musicale. Una spugna pronta ad assorbire musica e a rilasciarla in modo del tutto personale ed unico. I suoi “heroes”, come ama definirli lui, portano nomi quali Kerry Chandler, Masters At Work, Jeff Mills, MK, Todd Terry, Kevin Saunderson, Roger Sanchez e molti altri. Il suo primo lavoro è targato Mussen Project Records, “L.D.L. vs Lostrocket – Loose in Mind” che entra a far parte delle charts di Maya Jane Coles e Subb-an; di seguito la sua carriera si arricchisce di molti progetti assieme al duo Gastek, coi quali ha fondato anche la Frole Records, per labels quali Morris Audio, King Street Sounds e Abstract Theory. Da quest’anno ha cominciato a collaborare con la nostra label.