Ci siamo esposti in primis per questo progetto, che abbiamo sempre creduto valido e di buon presagio, e ad oggi la nostra battaglia ci vede vincitori: Manifesto è un top evento underground che fatto della qualità e della raw culture i punti di forza in un territorio, quello italiano, che raramente punta a questi fattori.
Manifesto torna sul campo di battaglia sabato 30 Maggio 2015, per un closing party da brividi.
Il concetto di raw culture, questa volta, sarà affidato al live set di Gez Varley aka G-Man, metà dello storico duo LFO (Warp Records) che celebreremo in tale occasione, accompagnato da due vinyl only dj set: seguiranno in consolle Random / Noize e Gi Napoletano, artisti partenopei e da sempre esponenti della techno più cruda.
La rivoluzione sonora Manifesto continua.
Gez Varley si è fatto notare nei primi anni ’90 come metà (insieme a Mark Bell) del duo innovativo e pioniere della scena elettronica LFO, con casa base a Leeds. Dopo la loro separazione nel 1996, Gez produce alcuni classici sotto il suo alias G-Man come “G-Man EP” che contiene la traccia “Quo Vadis” (i220). Il progetto si è sviluppato velocemente durante lo stesso anno, in cui un nuovo album e la presentazione di un live set furono parte di un naturale flusso degli eventi, fino alla realizzazione di “Kushti”, album di 14 tracce stampato in formato CD.
All’inizio del 1999 Gez si sposta in Germania, ed è proprio lì così come in Olanda che la sua carriera da dj comincia ad affermarsi con serie di gig continue. Ed è durante il suo soggiorno in Germania che Gez fonda la sua etichetta GMR (G-Man Records) insieme alla sua ragazza. La prima release venne stampata nell’ottobre del 2000: si tratta del Volume One di Knight Trax. E’ anche l’anno di produzione dell’ incredibile album “Bayou Paradis” uscito su Force Inc. Music Works nel 2011, così come i due remix per il duo belga “bng”, inclusi nell’album Atv 2 uscito su Quatermass.
Dal 2005 al 2008 una serie di nuove tracce sono uscite su WIR, i220 e sulla sua stessa label GMR.
DEZ aka RANDOM/NOIZE (Zenit // Designmusic // Informale)
Davide Rovito è un veterano della scena elettronica fin dal 1990. Comincia a sviluppare la sua attitudine con “Passaggi” e “Mutazioni“, performance multimediali focalizzate sul significato sociale dell’arte nella cultura underground. Dopo ciò ha vissuto per 2 anni a Londra, dove ha suonato e collaborato con “The Institute of Goa“. Nel ’96 è arrivata la prima release sulla label “Design Music” di Marco Carola. Dal ’96 al ’98 è resident al “Livello 57” di Bologna, dove Davide, Ilic e Massimo Luciano hanno presentato il loro live set come Random\Noize, dando poi vita a due etichette : “Informale” e “De Styl“. Dal 2000 al 2005 Davide è stato parte del progetto minimal techno con Mario Masullo: “Defrag Sound Processing“, da qui è stata fondata l’omonima label, aperta a due differenti realtà associate dalla solita attitudine al “noise” a al non conformismo.
Lo stesso concetto è alla base di Defrag Dsp collective (Dez, llic, Mario e Terra).
Adesso è nuovamente a Napoli. Lavora con Electronix Network Distribution S.r.l. e collabora con label quali Etichetta Nera, Modular Expansion, Webuildmachines, F.O.S. ( Future of Sound), Smile It Music, GMR Records
GI Napoletano (Labrynth // Newrhythmic // Ketra Records)
Giovanni Napoletano nasce a Napoli nel 1985 e comincia a suonare nei club della città partenopea nel 2003. Nel 2007 dà vita, insieme a Johnny Dama, al progetto ” D + N “, che realizza la sua prima uscita su Naked Lunch con “Gods of Yucatan“.
Seguono le sue release su Labrynth, Newrhythmic e Ketra Records.
GI Napoletano ha suonato affianco ad artisti come Rolando, Octave One, Scan7, Fisherspooner ed Anthony Rother.
Buon closing party a tutti, e visto il vostro ottimo lavoro, sappiamo di ritrovarvi presto.