Manifesto Fest sta per tornare con una serie di appuntamenti fuori dal comune. La capitale si appresta ad essere travolta da contaminazioni sonore di altissimo livello.
“Ipogeo” è il nome di battesimo della sesta edizione di Manifesto Fest che si svolgerà a Roma questa settimana, da giovedì 10 a sabato 12 novembre. Il festival è prodotto ancora una volta dalla sinergia tra i suoi due padri fondatori: Monk Roma e Visioni Parallele Creative Studio. Finalmente si tornerà ai soliti tre appuntamenti originari, ridotti a due lo scorso anno a causa delle restrizioni pandemiche. Tra gli artisti invitati ci saranno Christian Löffler, Loraine James, Indian Wells e molti altri ancora. Un ciclo di appuntamenti da non perdere! Quale miglior posto per ospitare tutta quest’arte.. se non la capitale? ROMA: la cornice perfetta per tornare a far sognare i veri appassionati di musica elettronica, live set e sound sperimentale.
Tutti gli eventi in programma si alterneranno in due location ben strutturate: il Monk di Via Mirri e l’EXP di Palazzo delle Esposizioni. Le sfaccettature internazionali faranno da padrone per tutto il corso del festival, radicandosi in una scelta artistica che abbraccerà Inghilterra, Germania, Francia e molte altre nazioni. Alcuni portabandiera per Italia saranno: la cantautrice milanese Marta Tenaglia ed il collettivo Ivreatronic (fondato da Cosmo, Splendore, Enea Pascal e Foresta).
L’organizzazione di Manifesto Fest punta molto sull’unicità del suo progetto, cercando di lasciare un segno forte nella cultura underground mondiale. Lo staff ha affermato recentemente:
“Celebriamo la nuova elettronica, la sperimentazione sintetica, la performance e le arti visive”
Ecco a voi tutti gli artisti che prenderanno parte alla sesta edizione di Manifesto Fest:
Giovedì 10 novembre – EXP
- Arssalendo live
- Funkisei Dj set
- Il rapporto tra tradizione culturale e musica contemporanea: sonorità e immaginari
- 1977 Magazine in conversazione con Arssalendo, MAI MAI MAI
- Homunculus: Capibara in conversazione con Giulio Pecci
Venerdì 11 novembre – MONK
- Capibara (live)
- Christian Löffler (live)
- Deena Abdelwahed (dj set)
- Loraine James (live)
- Prest (dj set)
Sabato 12 novembre – MONK
- Gold Panda (live)
- Indian Wells (live AV)
- Ivreatronic (dj set)
- Marta Tenaglia (live)
- Vincenzo Pizzi & Jackson Kaki (live AV)
TICKETS
Giovedì 10 novembre – ore 21 l’ingresso sarà gratuito previa registrazione qui
Riguardo gli eventi del weekend, vi inseriamo qui di seguito i link per l’acquisto dei ticket ufficiali:
Venerdì 11 novembre – ore 21,30 – link acquisto
Sabato 12 novembre – ore 21,30 – link acquisto