Manitū ha aperto le porte del suo club lo scorso 22 Giugno sotto la direzione artistica di Circolo degli Illuminati costruendo una programmazione artistica eterogenea dentro una cornice dal sapore orientale.
Manitū è il nuovo place to be di Roma. Non solo un semplice club ma un’esperienza che si nutre di significati più profondi che trascendono la realtà fisica, costruendo un luogo che va oltre il fisico. Il club di Via Andrea Doria, completamente rinnovato riprende la propria identità dal nome. Manitū è un termine che proviene dalle tribù algonchine dei nativi americani che lo utilizzavano per indicare una forza creatrice, assimilabile a quella di un Dio, capace di manifestarsi attraverso espressioni naturali. Un’identità che si è tradotta dentro in club in citazioni estetiche riferite alla cultura indiana.
Un significato che si traduce come un auspicio per il locale, la cui mission è quella di portare avanti una cultura valoriale fondata sul rispetto e l’equilibrio per comprendere ed entrare in contatto con la natura e l’universo. La crew di Circolo degli Illuminati, insieme alle preziose collaborazioni di Minù, Game The Party, Life on Mars e Resistance is Techno stanno costruendo una proposta artistica di grandissimo livello, raccontando l’eterogeneità del loro approccio e la capacità di donare a Roma un club estivo di spessore internazionale.
La serata di apertura ha visto come guest i Neverdogs, esponenti di spicco della scena tech house europea con la loro Bamboleo Records, accompagnati dai resident delle crew partecipanti al progetto Manitū.
A seguire le serate hanno visto protagonisti il 29 giugno uno dei maggiori esponenti del sound electro europeo Anthony Rother, accompagnato da Aymptote, il 6 luglio Aelita&Jane, Futuristant, Jacobs, Onokai&Giam e Riccardo Carnevale. Ultima special guest è stato il principe della rominimal Priku che, insieme a Germano Ventura e Filippo Zeta, ha costruito un viaggio dentro sonorità ipnotiche e seducenti.
Il prossimo 20 luglio l’evento è imperdibile: Aftermath, Futuristant, Masee, Mida e Silver Silver saranno alla regia della consolle, raccontando ancora una volta lo spirito universale della musica intepretato da Manitu, mentre il 27 sarà la data per il grande ritorno di Miss Kittin nella capitale, prima di uno stop breve pausa nelle settimane centrali di agosto, precisamente dal 3 agosto al 24.
Per aggiornamenti sulle prossime date rimanete connessi sui nostri canali social.