fbpx

Il collettivo olandese Dekmantel comincia il 2015 con il piede giusto presentando un nuovo progetto: la propria serie di podcast.
Dekmantel è un collettivo attivo su più fronti che vanta un ottima crew di djs ed un’interessante etichetta sul fronte discografico oltre ad essere un festival di livello internazionale che annualmente si svolge ad Amsterdam.
Come tale, ha deciso di lanciare una nuova serie settimanale che presenterà esclusivi mix compilati da amici e appassionati che gravitano nell’orbita Dekmantel, in primis Marcel Dettmann.
Oltre ad essere un essere umano estremamente alto e dalla lunga chioma, Dettmann è naturalmente una delle potenze techno che si celano dietro il Berghain.
Sono i suoi lunghi e seducenti set techno che hanno reso il club di Berlino, e l’uomo stesso, santificati in tutto il mondo. E’ anche un ottimo produttore che posa la sua impronta funk su etichette come Ostgut Ton, 50Weapons, e la sua etichetta omonima MDR, ed inaugura questa serie di podcast con un set registrato live al Berghain la notte di capodanno.
Il risultato sono 90 minuti morbidi e seducenti che con il passare del tempo diventano stravaganti, funky, quindi deliziosamente scuri e sempre più eclettici verso la fine.
Parkett vi accompagna in prima classe e vi augura buon viaggio.

Stefano Pizzigoni