fbpx

“Can You See” è il secondo estratto dall’imminente Dj Kicks compilation firmata in quest’occasione da Marcel Dettmann, nonchè ennesima release series pubblicata dall’indipendente !K7 records, giunta ad oggi al suo ventesimo anno di attività.

Che Marcel Dettmann e Levon Vicent non siano nuovi a condividere del tempo in studio non deve risuonarci come uno scoop.
Qualcuno di voi si ricorderà forse di Vengeance, traccia pubblicata nel 2015 all’interno di NS-10 T. Rex Edition, un Two-tracker rilasciato dalla Novel Sound dello stesso Levon Vicent; EP acclamatissimo dalla critica più influente.

Sul loro rapporto, Marcel Dettmann confessa:

“Cinque anni fa ci siamo seduti insieme in studio e abbiamo improvvisato, ne è iniziato ad uscire qualcosa di buono e lavorammo così su qualche traccia.

L’anno scorso poi a Monaco, ci siamo incontrati prima che dovessimo suonare insieme, improvvisamente mi passa il test pressing di una di queste. Ero molto sorpreso perché non ne sapevo assolutamente nulla.

‘Can We See’ era ancora in fase di allestimento, l’abbiamo ripresa e ci siamo messi a lavoro, mandavamo i suoni avanti e indietro, il risultato è quello che potete ascoltare ora.”

La pubblicazione della compilation, che avverrà il 14 Ottobre, sigla solo un inizio: in vista della settimana dell’ADE, infatti, l’OT301 ospiterà, un DJ-Kicks ADE Launch Event, party aperto dall’esposizione informale di alcuni scatti di  Sven Marquardt.

Il warm-up sarà a cura di Thomas Martojo (co-fondatore della realtà Dekmantel), da mezzanotte in poi, prenderà il posto lo stesso Dettmann.

Quì per maggiori informazioni: RA event

Tornando per un secondo alla release, Marcel Dettmann aggiunge:“This mix is not the picture that other people take of me, it is the picture I’d take of myself.”, ciò non toglie che si presta perfettamente sia ad un ascolto più critico, che ad uno invece più, tra virgolette, occasionale.

Possiamo parlare di un ultimo traguardo in una carriera coronata da grandissimi successi dunque; tuttavia, l’inclusione di un gran numero di produzioni originali ed unreleased collezionate negli anni, fa di questo DJ-Kicks mix, un punto di riferimento molto particolare.

Ascolta Marcel Dettmann & Levon VincentCan You See a questo link.

Riccardo Di Marco