fbpx

Matasism torna a pubblicare su BPitch Control. La label di Ellen Allien è pronta a lanciare “The Music Is Control Of Your Acid Mind”.

È italiano, ma vive in pianta stabile in America. Parliamo di Matasism, il produttore la cui musica techno fa parlare di sé in tutto il mondo.

Avevamo già incontrato Ernesto in occasione di uno dei nostri MyZone. Contenuto in cui abbiamo tracciato il suo profilo artistico e abbiamo parlato dei suoi successi, tra cui anche il suo debutto su BPitch, avvenuto nel 2022.

L’etichetta discografica capitanata da Ellen Allien, torna a scommettere sul produttore italiano, con l’uscita di un nuovo EP i prossimo 2 giugno.

“The Music Is Control Of Your Acid Mind” è un lavoro discografico audace che manifesta tutto lo spirito rave che da sempre contraddistingue Matasism e le sue produzioni.

Produzioni che sono state notate da Ellen Allien, già prima del suo debutto su BPitch. Difatti, la regina indiscussa della techno, ha spesso inserito nella propria scaletta molti brani del produttore.

Traclist “The Music Is Control Of Your Acid Mind”

  • Chaos Theory;
  • SH101;
  • White Pills;
  • The Music Is Control Of Your Acid Mind.

Il primo brano incalza subito l’ascoltatore attraverso una grancassa martellante e un cavo di sintetizzatore a percussione costruito per i sistemi audio più pesanti. Questa traccia rappresenta la vera essenza del produttore con un arrangiamento semplice ma dal tono incisivo.

Mentre la seconda traccia intitolata “SH101” è un’esperienza sonora tra bassi soffocanti e distorsioni vocali che si espandono e si contraggono con un’autonomia abbastanza inquietante.

Ma con il terzo brano dal titolo “White Pills”, Matasism ha deciso di alzare il tiro e arrivare a velocità ancora più elevate mandando in confusioni le sinapsi degli ascoltatori.

In conclusione, l’ultimo brano, che da il nome all’intero lavoro discografico, è un inno agli anni 90, alla scena rave e alla musica con forti contaminazioni psytrance.

Ma non potevamo annunciare un progetto tanto interessante, senza ospitarne una traccia in premiere. Di seguito trovi il nostro player, grazie al quale potrai ascoltare in anteprima assoluta “Chaos Theory”.

Per ulteriori info, visita il sito web ufficial della label.