La Truesoul, label minore di Adam Beyer proiettata su sonorità più melodiche, ospiterà l’Ep “Elektronic Organ” di Matt Guy, di cui vi regaliamo in anteprima l’ascolto di “Give Me Something”.
Truesoul di Adam Beyer rappresenta uno spazio creativo alternativo a quello creato originariamente da Drumcode. La label, nata nel 2002, si è proposta sin dagli albori, di portare avanti nuovi talenti e costituire un luogo di espressione variegato e libero. Ogni release ha raccontato una storia diversa e la costruzione antologica della label è riuscita a far cambiare pelle alla direzione artistica della label.
Dopo l’uscita nel 2015 dell’Ep “Time Flies” lo stesso Adam Beyer ha preso un lungo stop dalla sorella minore di Drumcode, per tornare lo scorso dicembre con una collaborazione con Raxon (di cui Parkett ha ospitato una premiere proprio di Truesoul che potete ascoltare qui) intitolata “The Signal”.
Oggi Truesoul è pronta ad accogliere un altro talento su cui scommettere: Matt Guy.
Matt Guy, reduce da una nomination su Radio 1 nel 2022 come artista tra i più interessanti dell’anno, ha all’attivo numerose produzioni che hanno visto la luce su label leader come Dynamic, Positiva, EMI e Armada. La carriera del dj inglese è iniziata con una residence al Cue a Chesterfield e successivamente all’Egg di Londra.
Il debutto su Truesoul con “Elektronik Organ” segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del suo sound, che sceglie di scavare nel passato ed unire al suo trademark hard trance anni 2000, un groove techno tagliente, che guarda con rispetto alla tradizione hard techno old school.
L’Ep, ed in particolare la traccia omonima al titolo, è nata al Brunch Electronik a Lisbona in un momento di ispirazione che Matt ricorda con queste parole:
“Ho realizzato questo brano prima di una festa a Lisbona. Volevo un disco per chiudere il mio set che sembrasse adatto al sole che tramonta sulle colline portoghesi. È un tale entusiasmo pubblicare questo su Truesoul”
Vi regaliamo su Parkett l’anteprima di “Give Me Something”, che completa l’Ep. Il pezzo, contraddistinto da ritmi febbrili e da sonorità trance, si configura perfetto per il dancefloor. Il giovane talento inglese riesce a sintetizzare in maniera limpida un’idea di techno veloce che comunque mantiene come protagonista centrale la melodia.
Potete premere Play ed immergervi nel nuovo mondo variopinto di questa nuova release su Truesoul. Buon ascolto!