fbpx

L’artista londinese torna in consolle per il closing party di Solid Grooves al DC-10 di Ibiza. Una sorpresa inaspettata che riempie il cuore di gioia e speranza.

Lo scorso 5 Giugno 2023 è stato ufficializzato il ritiro di Michael Bibi da tutte le scene e la conseguente cancellazione dei successivi eventi in programma. Il noto dj-producer inglese è stato colpito da una rara forma di cancro al cervello e alla colonna vertebrale, chiamato linfoma del sistema nervoso centrale.

Questa notizia ha rattristato tutta la comunità vicina al mondo della notte, determinando una fortissima reazione di supporto nei confronti del fondatore di Solid Grooves. La sua fanbase è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni ed il calore del pubblico si è fatto sentire!

Le speranze di vederlo tornare in forma si sono riaccese il 26 settembre, con la pubblicazione di un post sui canali social di Michael:

“Quando sono entrato in ospedale per la prima volta riuscivo a malapena a camminare. Oggi esco con un sorriso, dopo aver completato il mio trattamento principale. Stanco ma felice… la mia lotta contro il cancro non è finita… ma per ora ho una pausa e un po’ di tempo extra per godermi la vita.”

Qualcuno ha sperato con tutto sé stesso che questa notizia fosse collegata all’imminente closing di Solid Grooves, programmato per giovedì 28 settembre 2023 al DC-10 di Ibiza. Oggi siamo qui per dirvi che… così è stato!

Michael Bibi ha sorpreso l’isola di Ibiza con un dj-set davvero speciale. Si è presentato al DC-10 con un cappellino nero “f*** cancer” ed i tipici occhiali da sole che lo hanno sempre contraddistinto. Il suo brano “Got The Fire” è stato il primo disco, selezionato per questa occasione. Sarà stata una scelta casuale?

L’emozione ha travolto i clubbers presenti e tanti addetti al settore che hanno potuto riabbracciare il dj trentatreenne. Da Paco Osuna a Joseph Capriati e molti altri ancora. Questo closing party si è tramutato in un vero e proprio inno alla vita.

La sua battaglia non è ancora giunta al termine, ma l’amore reciproco tra artista e pubblico è riuscito ad andare oltre ogni confine. Al di là dell’aspetto materiale, al di là del business.. che opprime frequentemente le scelte stilistiche della nostra amata nightlife. Michael Bibi ha voluto dare una lezione ben precisa, con questo gesto. Lo ha preannunciato esplicitamente, in uno dei suoi post più recenti:

“La vita è una, vivila.”

La musica, quella fatta con il cuore.. è una parte meravigliosa di questa vita.