fbpx

Spectral Rebel colpisce di nuovo, finalmente con la 3°uscita firmata da Miriam Macrì, una delle principali promesse femminili italiane della scena, grazie alla sua brillante carriera che spazia dalla techno più cruda agli esperimenti più profondi e introspettivi.

Quando “qualcuno” diceva “This is a man’s wowrld”, forse non immaginava che l’essere femminile potesse violentemente infrangere quel soffitto di cristallo che ha per anni formato una barriera sociale all’escalation delle donne verso la parità dei sessi.
Questo soffitto di cristallo Miriam lo ha devastato a colpi di techno.

Manifesto Blanco vuole staccarsi delle principali influenze e tendenze, rappresentando la possibilità di collegare le diverse entità di ognuno di noi, mettendo sul tavolo una completa libertà di espressione, senza essere legato a dogmi stilistici.

Il primo brano, omonimo del rilascio, è un viaggio introspettivo, profondo, passa attraverso un mood morbido, puro ed intimo, avvolge l’ascoltatore in una sensualità ipnotica.

Il remix del duo fiorentino, “Hertz Collision“, è una visione distorta dell’originale, un crescendo simile ad un imprevedibile mare in piena, che diventa aggressivo ancor prima che ce ne rendiamo conto.

L’altra track di Miriam, “Essenza“, recupera lo stato d’animo subdolo del primo. Ecco che qui la scanalatura è più collegata, ricamato in un pad torbido che trasmette una sorta di calda morsa d’animo, nel frattempo che una serie di coltellate di spin acidi sono in procinto di annunciare qualcosa che sta per accadere. La vera “essenza” della libertà viene fuori con un’esplosione calma, emozionale. Anche l’altro remix di Essenza, quello di Future 16,  mostra completamente un’altra dimensione; qui l’uso dell’acido è naturalmente più aggressivo. Questo brano è violento, è crudo, è incurante di tutto e tutti, raw, forse il pezzo “ribelle” del rilascio.

Artista: Miriam Macrì
Titolo: Manifesto Blanco
Label: Spectral Rebel
Remixes: Hertz Collision, Future 16
Data Rilascio: 2014-09-10
Formato: Digitale