Il rave nel deserto per eccellenza ritorna dopo 8 anni, i nomi confermati all’inizio vengono implementati dagli ultimi annunciati, la festa è pronta.
Sabato 30 luglio di questo anno si terrà una festa storica, che ritorna dopo anni di stop, con tante novità e voglia di innovazione. Quello che era nato come un rave nel deserto oggi è un festival moderno, al passo con i tempi e che offre diversi servizi. Il Monegros Desert Festival ha annunciato la line up finale, presentata inizialmente qualche mese fa, con cui si conclude la lunga lista di nomi che parteciperanno al party di 24 ore nel deserto spagnolo.
La piccola cittadina di Fraga in Spagna, anche quest’anno verrà inondata da giovani amanti della musica elettronica, e proprio questa verrà celebrata con gli ultimi nomi annunciati: il grande veterano francese Laurent Garnier, la tipica tech-house spagnola di Marc Maya e Toni Varga, il potere melodico dei dj set di Kölsch e la techno inglese di Mella Dee.
Oltre al “parco artisti” annunciato, che conta oltre 125 nomi, risulta interessante notare la presenza di 3 palchi oltre al “Main Stage” che garantiscono ai partecipanti la possibilità di godere di realtà più intime e di musica diversa, rimanendo comunque fedele alla linea del festival.
Un piacere per le orecchie, ma anche per gli occhi. Quello che alla fine ricorda un parco divertimenti, è una struttura complessa che ospita palchi, uno skate park, animazione scenica, diversi bar e zone relax. Uno degli stage principali sarà tenuto da ElRow, storica festa spagnola nata come afterparty da un’idea della famiglia Arnau, divenuta una vera e propria festa notturna e diurna. Gli stessi durante il periodo buio di pandemia, hanno aggiunto al complesso scenico del festival diverse novità, tra cui una sezione di un Airbus A330 da cui vari artisti invitati eseguivano dj set trasmessi in streaming in tutto il mondo. Questa fantastica idea sarà presente nella nuova edizione del Monegros 2022.
Oltre all’annuncio della line up completa, l’organizzazione del festival garantisce un monitoraggio costante sullo stato delle vendite dei ticket, consultabile dal sito ufficiale, dal quale è ancora possibile acquistare il biglietto.