fbpx

Qui di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale diffuso dalle organizzazioni del Monegros Italia:

“Interrotta la prima edizione italiana del festival spagnolo: un grave episodio di violenza si è verificato durante la notte all’Old River Park di Limatola a Caserta causando la morte di un 24enne napoletano.

L’evento è stato sospeso qualche ora dopo l’accaduto per ovvi motivi di ordine pubblico per facilitare il deflusso del pubblico successivamente alla diffusione della notizia.

Le organizzazioni si stringono intorno alla famiglia e ai conoscenti del ragazzo e, collaborando con la sicurezza, sono in contatto con le forze dell’ordine confidando nel loro grande impegno per identificare i colpevoli e restituirli alla giustizia.

L’episodio è completamente isolato dal contesto del festival, dal pubblico che vive questi eventi e dallo spirito che da anni li porta avanti: Monegros Festival è un progetto di portata internazionale che da 21 anni si svolge nel deserto di Huesca Fraga e che ha contribuito allo crescita della cultura clubbing di giovani di tutto il mondo. I festival di musica elettronica riconosciuti come tali sono solo un’occasione di divertimento e questo è l’unico spirito con cui gli appassionati partecipano agli eventi.”