fbpx

La storica etichetta ricomincerà l’attività dopo 16 anni, focalizzandosi sulle produzioni e le collaborazioni dell’artista tedesco.

Move D, al secolo David Moufang, è un prolifico producer tedesco, il cui lavoro è ben conosciuto nella scena ambient techno. Tra le sue collaborazioni più famose vi è senza dubbio quella con Jonas Grossmann, che ha dato vita al duo Deep Space Network. Proprio con lui ha creato, nel 1992, la label Source Records, che è rimasta in attività fino al 2005. In quel periodo sono stati pubblicati per la stessa, diversi artisti del panorama underground, quali: Baby Ford, Higher Intelligence Agency, Analog Tara, Jan Jelinek, Roman Flügel Lowtec.

Quest’anno, come annunciato dallo stesso Moufang, la storica etichetta riaprirà i battenti, dopo 16 anni di inattività. Terminata la collaborazione artistica con Grossmann, Move D prenderà le redini del progetto da solo. Vi sarà quindi un cambio di direzione per quanto riguarda alcuni aspetti gestionali. Specialmente nel campo dei visual e della corporate identity, che venivano curati dall’ex partner.

La Source Records si concentrerà sulle produzioni dirette dell’artista tedesco e sui suoi progetti collaborativi. In questo modo verrà a crearsi una label autoriale, pensata per i lavori più personali, intimistici, oscuri e improvvisati. Ciò nonostante, questo non gli precluderà le release di musica per altre etichette, come già accade attualmente.

A seguito della pandemia, che ha colpito duramente il mondo dei dj e della musica live, Move D ha trovato il tempo per dedicarsi all’attività di studio e di registrazione. Così facendo ha avuto modo di pensare al rilancio della Source Records, idea che si portava appresso da diverso tempo.

In questo periodo, inoltre, Moufang ha partorito un copioso corpo di tracce dal vivo, confluite in una serie di raccolte rinominate: “Pandemix Live Jams”. Saranno proprio questi i primi album a venire rilasciati dall’etichetta rinata. L’uscita, dei quattro volumi nei quali è suddiviso questo lavoro è prevista per i prossimi giorni. Il singolo promozionale: “The Circle” è stato pubblicato nel frattempo.

Infine, un ulteriore disco collaborativo è stato annunciato, sempre per la Source Records, che dovrebbe uscire entro la fine del 2022, di cui si conoscono ancora pochi dettagli.

Tracklist:

Pandemix Live Jams Vol. 1:

A1 Unsocial Distancing

A2 Ston’d (feat. Telfort)

B2 On The Kerrier District Line

B2 F*cked In A Heartbeat

Pandemix Live Jams Vol. 2:

A1 Jazz Is A Preacher

B1 Chocolate Fudge

B2 Ein Bett Im Hochbeet

Pandemix Live Jams Vol. 3:

A1 The Circle

B1 Erotic Sky

B2 Space Shagging

Pandemix Live Jams Vol. 4:

A1 Tides

A2 Freedom From The Mask

B1 The Golden Pudelizer (feat. Rüftata 110)

B2 Noqqin