fbpx

Il festival ritorna a Barcellona dopo un anno di stop per celebrare il suo 15esimo anniversario ed annuncia la programmazione completa.

Dopo i primi nomi resi pubblici a Dicembre, MUTEK Barcellona completa la line-up della prossima edizione che si terrà dal 9 al 14 Aprile. Daito Manabe, Vegyn, Roméo Poirier & Ohme, Grand River, Yamila, Acid Thermal, Amantra, DJ Metaforas, Efe Ce Ele, Honeydrip, LANAV e Jehia sono gli artisti che si aggiungono ai già annunciati Autechre, Ricardo Villalobos, Hatis Noit, Martin Messier, Sofia Kourtesis, Nick León & Ezra Miller, Pelada, Actress, DATUM CUT HiTech, Iglooghost, Jlin, Maher Daniel, Michelle, Sian Fan e SPIME. IM.

Come ogni anno, una line-up di primissimo livello non solo nel campo della musica elettronica ma anche in quello delle arti visive e digitali. MUTEK infatti si propone da sempre come il ‘festival della creatività digitale‘, proponendo ogni anno le performance audio-visive più innovative in circolazione. Dj set, Live set, A/V show, installazioni multi-sensoriali, esperienze immersive, progetti interattivi ma anche seminari, workshop, interviste, conferenze e tavole rotonde, si alterneranno nella programmazione del festival che quest’anno coinvolgerà più venue: Sala Apolo, Roca Gallery, Paral-lel 62 e Antigua Fábrica Estrella Damm.

Il festival, origniario di Montreal, festeggerà quest’anno il 15esimo anniversario della sua edizione Europea, da sempre di base a Barcellona. MUTEK è infatti un network globale, con edizioni anche in Canada, Giappone, Argentina, Messico e Chile, e proprio per questo rappresenta un’occasione unica per assistere alle performance di artisti internazionali, emergenti o meno, che difficilmente si trovano nel continente.

C’è grande fermento infatti per il ritorno del festival in Europa, dopo l’anno sabbatico preso nel 2023, per assistere ai progetti selezionati quest’anno e scoprire ciò che di più innovativo le arti digitali possono offrire. Non a caso i Passport pass sono già sold out, ma è ancora possibile acquistare i ticket individuali e il pass per la giornata di Sabato sul sito di MUTEK ES.