fbpx

L’artista italiano approda sull’etichetta di wAFF con tre tracce originali ed un remix di Mahony.

Dopo una serie di uscite di successo su etichette come Moon Harbour, Rebellion, SK Recordings e Hottrax, il talento italiano Lorenzo De Blanck, approda su NATURE con il suo nuovo EP ‘My Body’. L’EP, composto da tre tracce originali ed un remix del boss di Take Notes Mahony, ha già ricevuto il riconoscimento di dj come Marco Carola e Joseph Capriati.

La title track, ‘My Beat‘, cattura immediatamente l’attenzione degli ascoltatori grazie ai suoi bassi incisivi e all’ipnotizzante hook vocale. La seconda traccia ‘We Need To Go’ segue il mood della prima, con un groove incalzante ed un vocale arrangiato che dà alla traccia ancora più carattere. L’ultimo original mix, ‘Gimme Some’, riporta invece a sonorità più deep e minimal con l’aggiunta di elementi analogici e una melodia coinvolgente. Il remix di Mahony di quest’ultima, infine, non stravolge la traccia ma ne conserva sapientemente gli elementi armonici aggiungendo il carattere distintivo del producer rumeno.

Lorenzo De Blanck

Con questo EP, Lorenzo De Blanck si conferma uno dei profili più interessanti nel panorama tech house, non solo come dj, ma anche come produttore dalle capacità davvero versatili. Dopo aver vinto la BURN Residency nel 2017, si è fatto strada nella scena internazionale esibendosi su grandi palcoscenici come Sankeys Ibiza, E1, Kappa Futur Festival e Cocoricò, mentre il suo party ‘Simple’ è diventato un punto di riferimento del genere in Emilia Romagna e gli ha permesso di condividere la console con grandi nomi come Patrick Topping, Richy Ahmed, Radio Slave o Cuartero.

Le sue produzioni invece sono già stabilmente supportate da artisti del calibro di Jamie Jones, Nic Fanciulli, Matthias Tanzmann (oltre ai già citati Carola e Capriati). Non a caso, oltre a questa importantissima uscita, ha già in arrivo un altro EP su Hot Creations.

‘My Beat’ è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.