NEOPOP torna dal 8 all’10 agosto a promuovere gli artisti elettronici più rinomati della scena internazionale, rivelando la seconda ondata di nomi in line up.
NEOPOP è senza alcun dubbio tra le realtà più interessanti del panorama internazionale. Attraverso una proposta variegata ed eclettica è riuscito, nel corso degli anni, ad autodeterminarsi tra i festival estivi di maggior rilievo nel contesto europeo. La suggestiva località di Viana Do Castelo ed in particolar modo l’esclusiva location di Forte de Santiago da Barra diventeranno il teatro per un’esperienza in cui musica, arte e comunità locale sono assolute protagoniste.
La seconda ondata di nomi che il festival ha annunciato è ricca di sorprese.
Ospiti illustri nella serata inaugurale giovedì 8 agosto i due dj italiani Joseph Capriati ed Enrico Sangiuliano, pronti a presentare in console la loro personale visione della techno.
Reinier Zonneveld presenterà al NEOPOP il suo live set, mentre BIIA E Victoria alzeranno i bpm in un dj set pronto ad indagare sonorità sempre più hard. Altri nomi da tenere assolutamente in considerazione nella giornata di giovedì saranno il b2b tra Ryan Elliott e Ozagon, l’house music evocativa ed ammaliante di Jennifer Cardini e l’energia trascinante di KETTAMA.
Venerdì 9 agosto sarà la volta di uno dei momenti in assoluto più attesi del festival. L’incontro tra Luke Slater e Chris Liebing sarà sicuramente tra i più emozionanti per il pubblico del NEOPOP. Un’occasione rara per poter ascoltare il frutto del dialogo tra due artisti che negli anni hanno sempre saputo riscrivere e decodificare nuovi codici espressivi nella techno.
Sempre nella giornata di venerdì Klangkuenstler sarà un’assoluta novità per il pubblico del festival portoghese, grazie ai suoi set in cui industrial techno e ritmi euforici diventano un’unica cosa. Tra i graditi ritorni invece due assolute leggende del panorama internazionale: Freddy K e KINK. Dax J, Héctor Oaks, JeffMills, MOCHAKK, Rui Vargas ed X CLUB completano una giornata assolutamente imperdibile.
Per la giornata conclusiva del festival gli ospiti d’onore sarrno i FJAAK, pronti a presentare la versione live del loro ultimo album in uscita a maggio “FJAAK THE SYSTEM”.
Lewis Fautzi e Oscar Mulero daranno vita a un faNtastico b2b e sempre sabato le olandesi Mary Lake e KI/KI debutteranno per la prima volta sul palco del NEOPOP. Amelie Lens, Richie Hawtin, Sama ’Abdulhadi e James Ruskin sono gli altri nomi che andranno a completare l’ultima imperdibile giornata di festival.
Play 2 Rave, concept visivo ed estetico sviluppato in collaborazione tra Studio Bruto e Serafim Mendes, curerà per questa edizione l’identità grafica e artistica del festival. Un’esperienza fuori dal corpo, ispirata ai videogiochi, che combina musica elettronica, elementi melodici e texture glitch in una realtà allo stesso tempo coinvolgente e audace. Reinventando l’idea di un parco giochi del futuro, questo panorama di gioco si trasforma in un labirinto di scoperta, aperto all’esplorazione da parte dell’intera comunità rave. Qui sotto il trailer.
Potete acquistare il vostro pass al seguente link, e rimanete sintonizzati su Parkett per seguire l’evento NEOPOP.