Forse, da quando il Tribunale di Milano ha condannata Nicole Minetti in primo grado a 5 anni di reclusione (poi ridotti a 3 e non di reclusione) e all’interdizione dai pubblici uffici per 5, con l’accusa di favoreggiamento alla prostituzione, ha sicuramente tanto tempo libero da dedicare a qualsivoglia attività, avendo abbandonato anche il lavoro da igienista dentale e avendo accumulato un cospicuo gruzzoletto grazie alla sua estenuante carriera politica (3 anni).
Nicole Minetti viene immortalata dai giornali di gossip mentre coltiva le sue attività giornaliere (quelle a noi concesso vedere, sia chiaro), delle più disparate: un po’ di shopping qua e la, un bagnetto “bollente” ad Ibiza, e l’ultima foto postata proprio dalla Minetti stessa sul suo account Instagram mentre si diletta in una “ChaletTechnoSession”.
Premettendo che, come specifica Nicole Minetti rispondendo ad un commento (tralasciando punteggiatura e ‘quant’altro’), lei possa fare ciò che voglia dentro casa sua, la nostra preoccupazione è appunto fare in modo che questa voglia di coltivare una nobile attività come quella musicale, rimanga in casa, nella privacy più totale, circondata da quelle quattro mura che ti conoscono bene, che sanno quanto vali, perchè lì fuori il mondo è cattivo, Nicole, la gente non capirebbe, penserebbe che si stia ricadendo nei soliti ossimori che proprio non sopportano più: Nicole Minetti Dj suona tanto male quanto Nicole Minetti Politico effettivamente.
“minettinicole caro Leonardo, io ho grande rispetto per chi fa musica , non solo questa , ma in generale per qualsiasi artista, attore dj musicista cantante e quantaltro. Questa e’ una foto rappresentativa di una mia passione , infatti se leggi bene la descrizione della foto non vi sta scritto ne dj ne producer ne Nulla. Sono in casa mia , ripeto casa mia, luogo privato, ascoltando mixando musica che mi piace , facendo una cosa che mi appassiona. Chi sei tu per insinuare quello che sto ” cercando ” di fare? Sto semplicemente seduta ad una scrivania con un computer e un mini mixer. Foto innocua, ma forse anche questo piccolo scorcio di vita mia privata da fastidio a chi pur non sapendo niente , NIENTE, di me , si permette di sputare sentenze. Non ti piacciono le mie foto ? Fatti tuoi non le guardare. Fai la tua musica che io faccio la mia. Magari hai paura che divento brava”.
Ne abbiamo trite e ritrite le orbite oculari di dover vedere gente improvvisata in veste di professionisti, rubare, scippare, depredare il merito, il successo e la visibilità che meriterebbero invece chi effettivamente ha dedicato tutto se stesso nella realizzazione dei propri sogni mentre questo paese, generalizzando ancora un po’ con tono enfatico, questo mondo, ci sta letteralmente privando di sognare. Abbiamo dedicato vari articoli, più o meno profondi, a critiche verso questo sistema che premia gli inetti, pornostar, ma abbiamo scritto anche qualcosa sulle donne, con la D caps lock, che nella musica elettronica hanno fatto la storia .