fbpx

Oggi presentiamo la prima uscita in vinile di Broken Heart Records, la giovanissima label pronta a rubarci il cuore a colpi di vera techno.

I riflettori della nostra redazione oggi puntano su una nuova realtà discografica italiana che varrà la pena seguire con estrema attenzione. Broken Heart Records, è la nuova label 100% techno capitanata dal giovanissimo Ivo Schiavone, in arte Acxx01.

Classe ‘2001, il giovane produttore ha già avuto modo di presentare il suo stile un po’ cupo ed introverso nella scena italiana. Difatti, il nome di Acxx01 ha già preso posizione sulle copertine di altri progetti di nostra conoscenza come Brutal Casual.

Nonostante la giovane età, il nostro artista non si riconosce nella generazione che si perde dietro lo schermo di uno smartphone o nelle frivolezze che caratterizzano gli hobby dei ragazzi di oggi.

Ivo preferisce concentrarsi sul suo mondo, anche se quest’ultimo potrebbe risultare al pubblico un po’ grigio e monotono. Lui preferisce produrre musica ed esternare attraverso il linguaggio sonoro quelle che sono le sue emozioni vere.

Dall’idea di un ragazzo campano, giovane e innamorato della musica forte, che irrompe con violenza, stravolgendo tutti i sentimenti, nasce questa nova etichetta discografica che punta a promuovere un sound genuinamente sé stesso.

Una formazione musicale frutto anche di un lungo studio, fatto ispirandosi ad artisti di esperienza che hanno composto e studiato anche musica classica. Proprio come Raffaele Attanasio, continua fonte di ispirazione per il nostro giovane produttore.

Infatti, uno degli obiettivi principali della label è quello di proporre musica che non si vergogna di essere triste e che esprime tutte le emozioni a 360°.

Un concetto che prende forma già con l’uscita della prima release, che racchiude titoli molto forti ed uno stile altrettanto irruento e sofferente.

Broken Heart Records

Tracklist

  1. Sono A Pezzi – Acxx01
  2. I nostri ricordi Persi – Acxx01
  3. Over It – Lady Maru
  4. Meaningfull – Lady Maru

Per battezzare la label, Ivo ha scelto di coinvolgere Lady Maru nella realizzazione dell’uscita, artista già nota nella scena underground italiana e nome che gira molto anche nel panorama berlinese.

Effettivamente il sound e i prodotti promossi da Lady Maru trovano perfetta collocazione nella scena tedesca, visto lo stile così atipico e controcorrente. Qualità che ritroviamo tutte nei due brani che concludono questo EP così singolare.

Le due tracce a cura del fondatore di BHR seguono la stessa scia di Lady Maru ed esprimono maggiore sensibilità. Proprio come nel caso della traccia che abbiamo scelto per regalarvi una piccola anteprima del lavoro discografico.

“I nostri ricordi persi” è un brano che regala all’ascoltatore un’esperienza sonora particolarmente coinvolgente. Una sorta di sogno ad occhi aperti con improvvise e corpose sonorità classiche che danno un tocco di profondità al nostro ascolto.

“Sono A Pezzi” si presenta invece come un viaggio alla scoperta dell’animo dell’artista. Un produttore che si apre mostrando le sue insicurezze e fragilità ed esprimendo al tempo stesso ed attraverso questa traccia, una voglia incontrollabile di crescita, interiore e artistica.

L’EP è in uscita il prossimo 26 febbraio sui principali canali di comunicazione della label.