fbpx

Discogs presenta un’estensione gratuita e accessibile a tutti realizzata da ‘nohup’ per regolare BPM e pitch di ogni traccia.

Disponibile su Discogs una nuova estensione, completamente gratuita, progettata da Bobby Azarbayejani, in arte ‘nohup‘ e miseryconfusion. L’upgrade Discogs Tempo Adjust ci permette di regolare e modellare le tracce che preferiamo tramite un’interfaccia pulito e intuitivo.

Abbiamo a disposizione quattro intervalli di regolazione: ±6, ±10, ±16 e il massimo con WIDE (±99), oltre alla funzionalità Master Tempo che ci permette di regolare i BPM senza però alterare i toni dei brani.

Dj, produttore e artista multimediale residente a Seattle, ‘nohup’ non è nuovo allo sviluppo di questi strumenti. Già nel 2022 aveva realizzato un’estensione “gemella” per Bandcamp, ovvero Bandcamp Tempo Adjust. Questa si presenta con lo stesso stile di Discogs ma aggiunge in più la rilevazione dei BPM.

Ispirato dalla scena artistica di Seattle, il lavoro di Azarbayejani si focalizza sulla ricerca della gioia, della leggerezza e del conforto per combattere il disagio. Queste estensioni possono considerarsi un elemento della sua visione che abbraccia tutti gli utenti essendo scaricabile gratuitamente: uno strumento per poter esplorare e studiare la musica che vogliamo ancora più in profondità.

Leggi anche: “Move è il nuovo controller di Ableton“.