fbpx

Oake, duo berlinese composto da Eric Goldstein e Konstanze Bathseba Zippora, che ha debuttato con il loro primo Ep nel 2013 su Downwards, ci presenta oggi un nuovo lavoro.

Gli Oake ci presentano una reinterpretazione del loro precedente Ep “Sentiment of Callousness” pubblicato lo scorso novembre da SNTS Records.

Sentiment of Callousness degli Oake è stato scritto in un anno e mezzo, periodo di collasso totale caratterizzato dalla disconnessione tra il mondo interiore e la percezione del mondo esterno.

Ognuna delle tracce vuole rappresentare i sentimenti vissuti durante quel periodo, dall’oscurità alla luce, dalla pigrizia all’energia interiore, dal vivo al morto e dal reale all’irreale. Insieme i due produttori cercano la loro espressione tramite l’evoluzione di una techno scura ed atmosferica ispirata ad atti post-industriali britannici e legati all’occulto.

Qui vi presentiamo in anteprima il Remix di Samuel Kerridge (Oake Abul – Samuel Kerridge remix)  con il suo caratteristico arsenale sonico, a cavallo tra il mondo della ritmica e del rumore.

Le sue produzioni sono composte da un linguaggio che mira alla de-costruzione di una qualsiasi nozione pre-concepita. Lo si percepisce attraverso le sue precedenti release per Downwards Records, Blueprint o Horizontal Ground.

Abul-Samuel Kerridge Remix è un lavoro carico e denso che di certo ha colto in pieno l’essenza del lavoro originario dando una nuova forma al materiale sonoro senza mezze misure.