Mancano poche settimane all’OFF week 2023 e OFF the Record ha annunciato la programmazione completa dei party che si terranno a Barcellona durante uno degli appuntamenti più iconici dell’estate.
Anche in questo 2023, l’OFF the Record sarà protagonista in una delle settimane più importanti dell’anno con una line up che vedrà Francesco Farfa, Laurine & Cecilio, Alex Picone, Ewan Jansen, Cosmic JD (live), Miki, Dani Casarano, Sweely, Ryan Elliott, Evan Baggs e moltissimi altri dj, alternarsi nei dodici party in programma da mercoledì 14 giugno fino a lunedì 19 giugno. Il progetto, di cui siamo orgogliosamente media partner e di cui vi abbiamo parlato anche l’anno scorso (QUI), nasce dall’idea di unire sotto lo stesso tetto label e gruppi di promoter con la stessa visione della musica elettronica, creando un network dove ogni progetto possa essere supportato e trovi il sostegno necessario per poter continuare a crescere e a esprimere il proprio sound.
OFF the Record nasce soprattutto dalla passione di Alex Picone e Nick, fondatori della distribuzione e dello shop Small Black Dots, una realtà che ogni giorno si impegna mettendo al primo posto la musica, senza compromessi e senza piegarsi alle mode del momento. Inoltre, per offrire ad artisti e clubber un’esperienza immersiva a trecentosessanta gradi, OFF the Record nella quasi totalità delle location garantisce degli standard di qualità elevati con i soundsystem firmati Pequod e Nota Custom Audio, il mixer rotary Audio Solution e le puntine per audiofili 100 Sounds. Scopriamo dunque insieme quali saranno gli showcase di OFF the Record 2023.
Mercoledì 14 giugno
Holistico Records & Future Tones X OFF The Record
Anche quest’anno, la settimana di OFF the Record sarà inaugurata con il consueto in-store session che vedrà protagonisti gli uruguaiani di Holistico Records insieme ai fondatori di Future Tones. Dalle 17 alle 21 nello store si alterneranno Nicolas Amaro back to back Wilowm per Holistico Records, e Fdez back to back Just Someone per Future Tones.
Free entry
ID & theBasement pres: OFF The Record w Sweely, Evan Baggs & Ryan Elliott & More
La prima giornata della settimana si apre con il party firmato ID e the Basement all’Altlantic Club di Barcellona. Dal pomeriggio fino alle 6 del mattino la line up è densissima: Sweely, Ryan Elliott b2b Evan Baggs, Andrew James Gustav b2b Bruno Schmidt, zrg AK, Lyonel, The Basement Soundsystem e molti altri artisti ancora da annunciare si esibiranno in una giornata che ci farà entrare subito nel clima di OTR.
Biglietti disponibili QUI
Giovedì 15 giugno
Red Ember x OFF The Record
Direttamente dalla terra dei canguri, il collettivo australiano Red Ember ritorna a Barcellona con una line up che vedrà alternarsi alla consolle del Buena Onda Social club il label manager Ewan Jansen con uno speciale live set, insieme a Basic Mind, Sharad e Civic Grace.
Biglietti disponibili QUI
Melcure X Distrikt Paris X Outcast Torino X OFF the Record
Uno dei party più attesi di questo 2023 è il risultato dell’unione di tre tra le più forti realtà underground europee: Melcure, Distrikt Paris e l’italianissima Outcast di Torino. La formula scelta sarà night + afterparty, per un totale di 12 ore di musica che inizierà alla Sala Boveda e terminerà in una secret location. Line up (in ordine alfabetico): Abscal, Alex Dima, Bassam, Blanco, Cristian Sarde, Dani Casarano, Escko, Felipe Valenzuela, Momo Trosman, Munir Nadir, Paolo Macrì e Taieb Chékir.
Biglietti disponibili QUI
Venerdì 16 giugno
Rawbeats Records x OFF The Record
Nella giornata di venerdì, OTR propone diversi eventi in orari e location differenti. Il primo che vi presentiamo ha come protagonista una label ecuadoriana che ha deciso di invitare una delle figure più influenti della scena locale, Deckard, che con i suoi 28 anni di esperienza come dj e come direttore artistico dello Switch di Barcellona, ogni settimana si impegna per dare spazio e visibilità a tutti i talenti della città, affiancandoli ad artisti affermati della scena nazionale e internazionale. Insieme a Deckard, al Buena Onda Social Club, ci saranno LM e Groove Circus.
Biglietti disponibili QUI
OFF The Record Villa Party By Small Black Dots, Trommel & Le BåZãR
I party nelle ville sono tra i più ambiti dai dj e amati dai clubber che atterrano a Barcellona alla ricerca di proposte più raffinate, lontano dai macro-party mainstream e immersi nei contesti unici che solo l’a Sónar’OFF week offre. Small Black Dots, Trommel e Le BåZãR non deludono le aspettative, presentando un evento che dalle 12 alle 23 vedrà alternarsi al mixer i founder di Slow Life Laurine & Cecilio, Cosmic JD (live) di Hypnotic Mindscapes (Toronto), Cosm. b2b Reeshy di MASS Records (Leeds), Brian Topham & Cristian dell’etichetta peruviana Siku, Niko Amadeus e Toltec di Le BåZãR. Al Villa Party di Small Black Dots ci saranno inoltre anche degli altri ospiti da confermare, anche se uno dei nomi che spicca è sicuramente quello dello “special guest from Wildflower”: non sarà per caso Alex Neri?
Biglietti disponibili QUI.
Diggers Society with Francesco Farfa x OFF the Record
Per festeggiare il primo anno del progetto Diggers Society, Paolo Meloni e Ale Carniel ritornano allo Slow Club con un evento night time tra i più attesi del circuito. Il protagonista sarà Francesco Farfa, leggenda della musica elettronica internazionale che rientrerà alla consolle dello Slow per un party limited capacity che farà ballare gli appassionati fino alle prime luci del mattino.
Biglietti disponibili QUI.
Sabato 17 giugno
Closer -> to seekers X OFF The Record
Anche nella giornata di sabato l’evento di punta di OFF The Record si terrà nella bellissima villa di cui vi abbiamo parlato in occasione del party di Small Black Dots. Questa volta però saranno seekers e Closer a unire le forze in una delle proposte più cool dell’intera giornata. La programmazione vedrà, al fianco dei guest invitati dalla label bacelona based, i djs del celebre club ucraino, duramente colpito dalla guerra che da più di un anno sta mettendo in ginocchio il paese. La guest star del party sarà S.O.N.S direttamente da Seul insieme ai dj resident di seekers e Closer Alex Picone, Ancut, Annyrock, E.LINA, Ewan Jansen (live), Miki, pahatam (aka O’FourtyFour), Shakolin, Timur Basha.
Biglietti disponibili QUI.
Rings of Neptune x OFF The Record
Il pomeriggio del 17 giugno, il Buena Onda Social Club ospiterà gli artisti del roster dell’agenzia Rings Of Neptune (Amsterdam) con Cleymoore, Rubi e SIMN. Dal primo pomeriggio fino a sera, la musica sarà la sola protagonista in uno dei club più alternativi della città.
Biglietti disponibili QUI.
Domenica 20 giugno
Basic Moves after hours OFF The Record Barcelona
Il secondo afterpary in programma di OTR sarà quello firmato Basic Moves, celebre label belga fondata da Michiel Claus aka Walrus. Basic Moves negli ultimi anni ha proposto solamente release di altissima caratura, vere e proprie timeless tracks destinate ad essere suonate e risuonate. In occasione del Basic Moves x OFF The Record ci saranno Walrus, Adi, Boudewijn Ericx di Crevette Records e Rino di Pinguin Society.
Biglietti disponibili QUI.
Quinoa Experience BCN: OFF The Record
La giornata di domenica continua con uno showcase che fa il suo ritorno al Buena Onda Social Club per la seconda edizione di OFF The Record: si tratta di Quinoa Experience, una realtà Madrid-based che propone una line up che avrà come special guests Kizoku e Valeryo. Con loro completano il programma Chris Gorrie, Solar Punk e Jua’Rez.
Biglietti disponibili QUI.
Faciendo x OFF The Record
Domenica pomeriggio, in una spettacolare secret location cittadina, OTR presenta il Faciendo Showcase. Durante 8 ore si esibiranno Desyn, Tom Morgan e Rama (aka Faciendo Soundsystem) insieme allo special guest Nick, per celebrare una realtà che con le release firmate Triform e Matthias si è imposta sulla scena internazionale, da Berlino a Londra, passando ovviamente per Barcellona.
Biglietti disponibili QUI.
Lunedì 21 giugno
Studio Carbonell & IAW X OFF The Record