fbpx

Barcellona si prepara a una delle settimane più importanti dell’anno per la musica elettronica. Dal 12 al 16 giugno la città vedrà il susseguirsi di innumerevoli party, festival e showcase, dal celebre Sónar Festival agli eventi satellite che hanno reso la capitale catalana uno dei punti di riferimento per gli appassionati, con line up che radunano gran parte dei protagonisti della scena su differenti palcoscenici sparsi per la città. Quest’oggi vi presentiamo nel dettaglio il programma di OFF The Record 2024.

Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, anche in questa stagione ritorna l’appuntamento con OFF The Record, circuito che riunisce i brand più rilevanti della scena underground per offrire un’esperienza di clubbing di altissimo livello sia per la qualità della proposta musicale, sia per l’attenzione con cui vengono scelte le location e il setup tecnico, grazie anche alla consolidata collaborazione con marchi come Pequod Acoustic, Audio Solution e 100 Sounds. Da mercoledì 12 giugno a lunedì 17 giugno, più di 80 artisti immergeranno il pubblico in un viaggio musicale da quasi 100 ore, per un totale di 20 party differenti durante tutta la week. Il programma curato da Small Black Dots in questa stagione vedrà la presenza di un partner d’eccellenza nel mondo dell’arte, la University of Fine Arts di Roma che, con la supervisione della professoressa Caterina Tomeo, porterà all’OFF The Record 4 installazioni audiovisuali aperte a tutti i partecipanti degli eventi in villa programmati per giovedì, venerdì e sabato (maggiori informazioni QUI).

University of Fine Arts – OFF The Record 2024

Mercoledì 12 giugno

Il mercoledì di OFF The Record si aprirà con la consueta sessione in-store di Small Black Dots: lo shop quest’anno ospiterà Prince’s Castles, etichetta dell’affermato producer francese Prince de Takikardie. La serata proseguirà con il live streaming firmato The Mudd Show, che avrà come protagonisti i talenti cittadini al fianco di uno special guest d’eccellenza. L’evento si terrà al Curtis Audiophile Cafe e i biglietti saranno disponibili solamente presso Small Black Dots per un numero molto limitato di partecipanti.

The MUdd Show – – OFF The Record 2024

Giovedì 13 giugno

Dalla giornata di giovedì l’OFF The Record inizia a entrare nel vivo con il primo dei 3 party in villa della settimana. L’appuntamento sarà curato da Small Black Dots, record shop e distribuzione tra le più importanti in Europa che porterà in consolle leggende come Miki e Jane Fitz insieme a Gwenan e al padrone di casa Nick

Al Curtis Audiophile Cafe invece la selezione musicale sarà affidata a Guille de Juan, owner del Curtis, a Deckard, nome mitico della scena cittadina, e a Xuki. Il secondo giorno di OFF The Record si chiuderà con lo showcase di Siku, label sudamericana che per l’occasione affiancherà ai resident il back-to-back d’eccellenza tra Vass e Sohrab.

Curtis Audiophile Cafe ©Ivan Jimenez @nua_estudio

Venerdì 14 giugno

OFF The Record è garanzia di continuità musicale, per questo il primo rendez-vous del venerdì è programmato per le 6.00 del mattino. L’afterparty firmato Sequalog, oltre al label manager TC80, presenta una line-up di tutto rispetto con Alice Caroline, B.AI, O’ Fourty Four e Ildec back-to-back Javier Carballo

Venerdì 13 giugno sarà anche il venerdì di seekers. In villa ci saranno tre selector d’eccezione come Rhadoo (founder di a:rpia:r), Desyn (founder di Faciendo) e l’anfitrione della label Alex Picone (biglietti QUI). Il main event del venerdì promette un viaggio musicale che toccherà differenti sfaccettature del sound non convenzionale, grazie al talento e alla preparazione di tre veterani della scena e vinyl addicted che in queste occasioni fanno davvero la differenza per chi cerca un’esperienza differente e fuori dagli schemi.

La serata proseguirà con un triplo appuntamento nel centro di Barcellona: Sugar Free e Fonte saranno i guest della serata Orbital allo Skyfall, club con invidiabile vista sullo skyline cittadino, Laurine e Cecilio invece porteranno il sound di Slow Life al Laut, mentre Cosmic JD sarà il timoniere dello showcase di Hypnotic Mindscape, che per l’occasione riproporrà un featuring con la crew di Kimchi Records.

seekers – OFF The Record 2024

Sabato 15 giugno

Le sonorità londinesi di MASS atterreranno a Barcellona con il secondo afterparty di OFF The Record, che avrà come protagonisti  Kyle Toole, Nikol, Driahn e .cosm. La giornata continuerà con la terza e ultima festa in villa, che questa volta sarà curata da Basic Moves e Piguin Society; l’invitata speciale, insieme ai resident e label owners delle due realtà, sarà Vera Heindel. Infine, il party firmato Likeminded x RON al KIIK ( nuovissima location cittadina tutta da scoprire), permetterà agli appassionati di proseguire con le danze fino alla tarda mattinata di domenica.

MASS – OFF The Record 2024

Domenica 16 giugno

L’after della domenica invece è firmato da Hook e Tunnel, e avrà luogo una struttura dall’atmosfera intima, che non è ancora stata ufficialmente annunciata. L’evento di punta del 16 giugno sarà lo showcase che Novaturient ha organizzato insieme alla crew londinese Faciendo. L’agenzia di booking berlin-based porterà a Barcellona i migliori talenti della scena underground europea: dalle 10 del mattino alle 10 di sera, Faciendo Soundsystem (Tom Morgan, Tommy Pikes e Desyn), Alex Picone e Nick si incaricheranno dello stage outdoor, mentre nella zona indoor ci saranno Luca Piermattei live, Ancut, Onoffon, Rufo, Quimet e Louman back-to-back Wrng Pattern.

Domenica 16 giugno al Curtis Audiophile Cafe la musica sarà affidata ai ragazzi di Mojo mentre, per la parte by night, si riconferma presente all’OFF The Record per la seconda stagione consecutiva il team del Closer, direttamente da Kiev.

Faciendo x Novaturient – OFF The Record 2024

Bonus Party – Lunedì 17 giugno

Non c’è OFF The Record senza l’ultimo afterpaty, quello del lunedì targato Studio Carbonell, con una line up d’eccellenza: Bruno Schmidt e Noizar si esibiranno insieme in una sessione open to close.

Tutti i biglietti sono disponibili QUI. Le informazioni su party e accomodation invece le troverete sulla pagina ufficiale di OFF The Record (QUI).