Il 25 aprile, la dj e produttrice irlandese Or:la farà il suo debutto su fabric Originals con un nuovo EP intitolato “Moonlight Crush”.
Or:la ha già una solida esperienza musicale con etichette come Hotflush e Deep Sea Frequency. Alla fine del 2022, ha anche collaborato con Amaliah per pubblicare remix di brani di artiste come Beyoncé e Missy Elliott, mostrando insieme un forte impegno sociale attraverso la musica, per sostenere pubblicamente la Black Trans Foundation.
Con base a Liverpool, ora Orlagh Dooley è diventata parte integrante della scena dei club internazionali come promotrice e costruttrice della comunità queer, riversando passione e tecnica nei contesti dove ha trovato la propria voce musicale.
Conosciuta per la sua variegata esplorazione di generi diversi, tra UK bass, tribal house, deep house, breakbeat, acid e techno degli anni ’90, ciò che contraddistingue la musica di Or:la è proprio la sua capacità di stabilire connessioni tra le sottili sfumature di questi generi.
Il nuovo EP di Or:la, intitolato Moonlight Crush, sarà disponibile a partire dal 25 aprile, firmato da Fabric Originals.
Composto da tre tracce, è stato appositamente concepito per essere suonato nei club e nei rave party. La traccia principale, “A Howl’s A Howl”, trae ispirazione dai lupi indigeni, ora estinti, che un tempo popolavano il Regno Unito e l’Irlanda e dalla loro importanza nella mitologia irlandese.
Il disco include anche la traccia intitolata “Moonlight Crush” e una sua versione dub.
Fabric Originals, l’etichetta discografica targata Fabric London, offre agli artisti una piattaforma prestigiosa per condividere la propria musica con un pubblico più ampio e accedere a risorse e supporto per la promozione e la distribuzione del lavoro. La scelta di collaborare con Or:la riflette la fiducia nel talento dell’artista e nella sua capacità di produrre musica di alta qualità e portare un valore aggiunto all’etichetta.
Pre-ordina il nuovo EP di Or:la qui.