Siamo lieti di presentare il nuovo lavoro di Oscar Mulero, Vertigo. Verrà rilasciato solo in vinile su Warm Up Recordings ed è il primo di una lunga serie di release, chiamate Pattern Series. Questa collection sarà composta da vinili con artworks appositamente disegnati per l’occasione.
La prima traccia è Epley Manoeuvre. Una bella cassa e un accordo ipnotico, quasi acido, sono le colonne portanti della traccia, Ciò che viene a crearsi è un ambiente molto dark senza dubbio sostenuto dai vari riverberi presenti. Techno scientifica nella massima espressione.
Sul lato B del vinile sono incise due composizioni, e in ordine la prima è Gravity. A mio avviso un omaggio al passato, cassa solida, ben assestata e un synth ripetitivo si prendono cura delle vostre orecchie. Impossibile stare fermi…traccia molto ben fatta, basse frequenze molto presenti. I subwoofer ringrazieranno.
A chiusura del lato B troviamo Particle Repositioning, che inizia con una cassa ben smussata, palleggiata, ben incastrata tra vari claps e riverberi. Varie percussioni si aggiungono andando avanti nell’ascolto, la cassa sembra indurirsi sempre di più, solo nel finale c’è la presenza di un ride a dare più ritmo alla traccia. Ben fatto.
Non avevamo dubbi, non ci avrebbe deluso. Techno di qualità e tradizionalismo incisi esclusivamente su vinile, per veri amanti del genere. Lo spagnolo ci regala questa perla che sicuramente ci ritroveremo ad ascoltare insieme nei migliori clubs e festivals di tutto il mondo.
Label. Warm Up Recordings
Artista. Oscar Mulero
Titolo. Vertigo
Formato. Vinile
Data uscita. 1 Settembre 2014
Antonio Schisani