fbpx

Ostgut Ton ha annunciato i suoi progetti per il prossimo evento teatrale che porterà la sua firma: Berghain, The Musical. Una produzione che racconterà la storia del famoso club berlinese.

Per la serie, la mucca va munta fino allo stremo, quasi come se già non si parlasse abbastanza delle chilometriche file, della ferrea selezione e di tutte le altre caratteristiche che ben conosciamo, Ostgut Ton vuole cavalcare fino alla fine l’onda di popolarità del Berghain.

Il Musical verrà prodotto dal regista e coreografo americano Jerry Mitchell con le musiche di Tim Minchin. La colonna sonora ovviamente includerà anche produzione degli artisti di casa: Steffi, Nick Hoppner, Ben Klock, Shed, Marcel Fengler e parecchi altri che interpreteranno anche la loro parte nella produzione così come gran parte dello staff del Berghain.

Sono stati assunti infatti solo due attori esterni: il veterano di Broadway, Patrick Stewart che farà la parte di Johannes The Bear, e l’attore di Hollywood Michael Douglas che farà il suo esordio a teatro proprio in questo musical interpretando la figura di Dave Sumner, meglio noto come Function.

Berghain, The Musical andrà in scena per la prima volta a Settembre presso il Berghain am Halle, cioè lo spazio adiacente alla main room del club. E sarà accompagnato il 14 settembre dall’uscita della soundtrack originale su vinile, cd e store digitali:

Tracklist

01. Overture / Transition
02. “Wie Alt Bist Du?” A Doorman’s Tale
03. Story 1: Ostgut v. o2
04. Your Love
05. Story 2: Richie And The Curtain
06. Point Em Out
07. Darkroom
08. The Balcony’s Cold Welcome
09. Seasons Of The Crooked Photo: Vagina, Asshole, Throat
10. Bring U Up
11. Green Sticker
12. Party All The Time
13. Epilogue / Transition

 (Via RA)

 

Alessandro Cocco