fbpx

Il Panorama festival è uno di quegli appuntamenti che, quest’estate, deve essere tenuto in seria considerazione. Il motivo è evidente già nel suo slogan: “August Around Apulia”.

Il Panorama Festival invita gli appassionati di musica elettronica a visitare questa bellissima regione che, per 5 serate e in 3 location diverse, vedrà esibirsi dj come Marco Carola, Solomun, The Martinez Brothers, Peggy Gou e The Blessed Madonna. Scoprire il mare e la natura della Puglia, facendosi condurre dalla musica, è un’opportunità da cogliere al volo. Il Panorama, dunque, è un festival itinerante che collegherà la Valle d’Itria e il Basso Salento proprio per permettere, a chi ci sarà, di vivere non solo la musica, ma anche il territorio, in un’esperienza che sia quanto più completa e soddisfacente possibile.

La prima serata del festival si terrà alla Bylla Arena di Monopoli e vedrà come protagonista Solomun. Il fondatore di Diynamic intratterrà gli appassionati con 3 ore di musica che si caratterizzerà per i tratti melodici che hanno reso il dj bosniaco famoso in tutto il mondo.

Il warm up del 13 agosto è affidato al talento barese Ale De Tuglie, e alla giovane artista romana Matisa. Seguiranno la performance di Seth Troxler e uno dei B2B che a Ibiza è fra i più attesi della stagione: quello fra Marco Carola e The Martinez Brothers. La location sarà la Salento Arena (l’area concerti del Guendalina club) a Santa Cesarea Terme.

Peggy Gou, che ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo album su XL Recordings, nella serata del 14 agosto condividerà la console con Hunee, coreano trapiantato in Germania come lei e fondatore della label Lifetones (di cui vi abbiamo parlato qui). Un viaggio assicurato attraverso l’house, la techno e la musica funk. Anche in questo caso, l’appuntamento è alla Salento Arena.

A Ferragosto arriva The Blessed Madonna, prima donna a ricevere il riconoscimento di dj of the year da Mixmag nel 2016. I suoi set sono impossibili da catalogare in un solo genere: Marea Stamper suona techno, disco e house con una naturalezza che la rende unica.

Panorama Festival chiuderà in bellezza il 16 agosto alla Bylla Arena con artisti come Mochakk, Honey Dijon e Seth Troxler.

I biglietti dell’edizione 2023 del Panorama Festival sono disponibili QUI.

Luigi Caputo