Ibiza apre le porte di alcuni dei club più importanti nella sua storia i prossimi giorni. Scopriamo insieme gli opening party più attesi e le residenze estive di questa stagione.
Ibiza è sempre una meta da segnare in agenda per ogni amante della musica elettronica. Nonostante i tempi in cui l’isola balearica era assoluto epicentro di innovazione e cultura per la musica elettronica siano purtroppo finiti, rimane assoluto punto di ritrovo per gli appassionati del genere.
Con la settimana dell’IMS (che inizia proprio oggi) si apre ufficialmente la stagione estiva dell’Isla Bonita. Una stagione come sempre ricca ed eterogenea. Scopriamo insieme la programmazione per questo 2023 e gli opening party più attesi della stagione.
THE SIGNAL, USHUAÏA AND HÏ IBIZA OPENING PARTY 2023
L’Ushuaïa di Ibiza è sicuramente una certezza per l’isola bianca. La stagione del super club ed hotel ibizenco, situato a Playa d’En Bossa, inizia in anteprima il prossimo 29 aprile con la speciale serata THE SIGNAL. L’evento vedrà l’alternarsi tra il pomeriggio e la sera act di assoluto rilievo nel panorama internazionale.
Queste le parole di Yann Pissemen per l’inizio stagione:
“Dopo un ritorno di grande successo a Ibiza la scorsa estate, siamo entusiasti di svelare la nostra festa di lancio diurna e notturna quest’estate. Abbiamo fatto di tutto per assicurarci che la linea sia degna di una festa di apertura di Ibiza, con un mix incredibile dei nostri DJ residenti, artisti preferiti e talenti emergenti. L’intero team si sta preparando per dare il via a un’altra grande stagione, e tutto inizia con questa grande doppia festa di apertura. Non vediamo l’ora di vedervi lì”.
Assoluti protagonisti di questo party di apertura lo svedese Eric Prydz e la leggenda tedesca Paul Kalkbrenner, che immergeranno i clubber dentro un’atmosfera melodica e sognante. La notte, dalle 23 ci si sposta all’HÏ , con il sound tech house dei Martinez Brothers e di Loco Dice. Qui sotto vi lasciamo la line up completa. Potete acquistare gli ultimi ticket qui.
USHUAÏA IBIZA, ANTS SATURDAY (6 maggio- 30 settembre)
Dal 6 maggio al 30 settembre, per tutti i sabati estivi, torna l’appuntamento con il roster del dj italo svizzero Andrea Oliva. Una stagione che si preannuncia ricca di novità e nuovi guest, pronta ad offrire un’esperienza coinvolgente, rinnovata e curata nei minimi dettagli, per celebrare in grande stile i dieci anni del party.
USHUAÏA IBIZA, CALVIN HARRIS ( 26 maggio-25 agosto)
I venerdì a cura del dj inglese Calvin Harris, in collaborazione con la leggenda house MK sono pronti a tingersi di nuove sonorità. Ben Hemsley, Dance System, Eliza Rose, Ewan McVicar, HoneyLuv, John Summit, LF SYSTEM, Monki, Nic Fanciulli, OFFAIAH, SAINT, Schak, Sonny Fodera e Will Clarke saranno gli ospiti di questa lunga stagione estiva 2023.
USHUAÏA IBIZA, (PARTY SETTIMANALI)
Le residenze settimanali dell’Ushuaïa propongono sempre nuove sorprese. Dopo tanti anni torna il dj olandese Tiesto, che dal 4 luglio al 29 ottobre manterrà la residenza del martedì. Completano la programmazione il party “F*** ME I’M FAMOUS!” di David Guetta, tutti i lunedì dal 4 luglio al 29 agosto, il mercoledì di Tomorrowland, dal 14 giugno al 27 settembre (escluse 19 luglio,16 agosto e 6 settembre), il giovedì di Martin Garrix, dal 22 giugno al 14 settembre, ed infine le domeniche dal 30 luglio al 27 agosto a cura del dj Kygo, e da settembre con la leggenda trance Armin Van Buuren. Evento esclusivo previsto per il 23 luglio, con la one date degli Swedish House Mafia.
HÏ IBIZA (PARTY SETTIMANALI)
L’atmosfera magica e misteriosa del club numero uno al mondo è pronta a travolgerci in questa estate 2023. Residence molto attese che si presentano con un rebranding che non mancherà di stupire e sorprendere.
Grande attesa per il party Eric Prydz Presents HOLO, in programmazione dal 3 luglio al 4 settembre. Un’esperienza audio visiva che ha già conquistato i festival di tutto il pianeta, che si presenta in maniera inedita in una dimensione clubbing. Al fianco del dj svedese, il connazionale Adam Beyer e per la prima volta all’HÏ in club room la residence del dj Patrick Topping.
Dal 13 giugno al 3 ottobre i martedì dell’ex Space Ibiza vedranno protagonisti nella zona teatro il duo americano Martinez Brothers ed il dj spagnolo Paco Osuna nella club room.
“Tornare all’Hï Ibiza per un’altra residenza estiva è un vero onore per noi. Non vediamo l’ora di riportare il nostro sound quest’estate. Preparatevi per un’estate piena di energia!!” Martinez Brothers
Fisher nel Theater e Vintage Culture nella club room porteranno la loro inarrestabile energia sulla consolle del club ibizenco tutti i mercoledì, dal 7 giugno al 27 settembre, mentre il giovedì vede l’atteso ritorno del roster italiano Afterlife, presentato dai Tale of Us ogni giovedì dal 22 giugno al 5 ottobre.
David Guetta & Morten Present Future Rave animerà i venerdì del Theater dell’Hi, accompagnato in club room dal trio italiano Meduza ed il dj James Hype, mentre il sabato vedrà il ritorno dal 27 maggio al 30 settembre della star sudafricana Black Coffee e in club room dello stile inconfondibile di Damian Lazarus.
Per me, il nostro lancio del sabato sera (presso il club numero uno al mondo, l’Hï Ibiza) ogni maggio simboleggia il vero inizio del nuovo anno a portata di mano. Un momento per riaccendere la famiglia mentre si lavora per portare le cose al livello successivo – ogni anno migliore dell’ultimo! Non vedo l’ora di condividere tutto ciò che abbiamo preparato per il 2023… a presto, Ibiza!” – Black Coffee
Chiude la programmazione la domenica a cura di Glitterbox, dal 7 maggio al 1 ottobre, pronta a traportare il club in una dimensione colorata e divertente, tipica dei party firmati Defected.
CLUB CHINOIS SHÈN BY FRANKY WAH
Dal 18 giugno parte l’esclusiva residence del dj Franky Wah, che con il suo brand porta avanti la sua visione delle club culture progressive.Il Club, ex HEART di Ibiza, è ispirato ai club jazz anni’30 della città di Shangai e rifletterà l’atmosfera sensuale ed ipnotica dei club decadenti cinesi. Un concept originale pronto a stupire e dare nuova vita allo storico club ibizenco.
CLUB CHINOIS : The RITUAL, IDA ENGBERG E LA TROYA
Sempre al Club Chinois il programma estivo si arrichisce di appuntamenti interessanti. Dal 7 giugno al 4 ottobre Anané Vega e Louie Vega sono pronti a lanciare un progetto house ogni mercoledì, con tante guest e dj set imprevedibili.
“Stiamo per riunire un melting pot di persone per creare un’atmosfera e un’atmosfera, e un rituale di musica in cui le persone si perdono. Tra me e Louie, e i vari suoni che suoniamo individualmente e simultaneamente, ti assumiamo un viaggio.” Anané Vega
Ida Engberg segnerà invece un nuovo traguardo in questa stagione estiva. L’artista svedese sarà, infatti, la prima donna ad avere una residenza estiva per tutta la stagione. Ogni martedì dal 30 maggio al 26 settembre il Club Chinois si tingerà di rosa ospitando numerose guest star tra cui Enzo Siragusa, Archie Hamilton, Sven Vath e Nicole Moudaber.
Il Lunedì sarà invece affidato al collettivo La Troya, simbolo della comunità LGTB- dagli anni ’70. Insomma una stagione per il rinnovato club che si prospetta ricca di novità.
AMNESIA IBIZA PARADISE BY JAMIE JONES
The Night of Jaguar sarà il nuovo format del mercoledì notte dell’Amnesia. La figura dell’animale, guida vigile dentro la notte oscura, è il mito che celebra la stagione estiva Paradise, che prenderà forma dal 21 giugno al 4 ottobre all’Amnesia di Ibiza. Trovate qui sotto la line up completa.
Alan Fitzpatrick, Alisha, AMÉMÉ, Andre Salmon, ANOTR, Apollonia, Archie Hamilton, Chloé CAILLET, CHELINA MANUHUTU, Chris Stussy, Darius Syrossian, Dateless, Dubfire, East End Dubs, Enzo Siragusa, Fleur Shore, Honeyluv, Hot Since 82, Ilario Alicante, Jamie Jones, Joseph Capriati, Joshwa, La Fleur, Lee Foss, Loco Dice, Luuk Van Dijk, Manda Moore, Marco Faraone, Mason Collective, Mason Maynard, Max Dean, Michael Bibi, Ms. Mada, Natalia Roth, Nicole Moudaber, Patrick Topping, Pawsa, Richy Ahmed, Robert James, Seb Zito, Seth Troxler, Shermanology (live), Skepta, Skream, Solardo, Sweely, The Martinez Brothers, tINI, Toman, Traumer, wAFF, William Djoko, Yulia Niko.
AMNESIA IBIZA PYRAMID PARTY
I Party Pyramid all’Amnesia sono assoluta garanzia di qualità e innovazione. La stagione estiva 2023 partirà il prossimo 11 maggio, promettendo assolute perle da non perdere come il b2b tra Ricardo Villalobos e Luciano ed i live set di Caribou e Renier Zonneveld.
Un piccolo assaggio della stagione estiva sarà offerto il prossimo venerdì 28 aprile con il party warm up durante l’IMS di Ibiza che vedrà in consolle Luciano b2b Arapu, Layla Benitez e Cuartero in Terrazza e Amelie Lens e Klangkuenstler in main room.
CIRCOLOCO AT DC10
Il lunedì del DC10 aprirà le sue porte lunedì 1 maggio. Il roster made in Italy rimane tra gli appuntamenti più attesi della stagione estiva. Per approfondimenti e maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione della nuova stagione qui.