Il producer di Berlino annuncia l’uscita del suo nuovo disco pubblicandone la title track in streaming su tutte le piattaforme. L’EP completo uscirà il 19 aprile.
Hayden Payne aka Phase Fatale è uno dei nomi più interessanti della scena techno berlinese del momento. Nato a New York e trasferitosi poi a Berlino, Payne si è da sempre contraddistinto per i suoi set dai toni piuttosto oscuri oltre che per le sue produzioni techno, industrial e EBM.
Il sound autentico intersecato da profonde basslines è sintomo della sua esperienza vitale nella capitale tedesca e delle sue radici nell’underground newyorkese. Questo ha fatto sì che Phase Fatale si aggiudicasse quasi da subito un posto come resident al Berghain di Berlino, oltre che al Khidi di Tbilisi (Georgia).
Nel 2018 Phase Fatale fonda l’etichetta BITE con il fine di ospitare artisti che operano al di fuori della musica techno convenzionale e che vogliono spingersi oltre i limiti e i preconcetti che esistono a riguardo. È proprio attraverso BITE che il produttore ha recentemente annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro intitolato “Love is Destructive”, pubblicando in anticipo la title track che si può già ascoltare.
“Love is Destructive“ è in pieno stile Phase Fatale: techno pura, turbolenta, emotiva. La traccia è straordinariamente energica, letteralmente distruttiva. A seguire l’artista propone altri tre brani: “Magma Driver”, “Ambivalence” e “Introjection”, nei quali aggiunge textures metalliche, elementi trippy e samples vocali con inclinazioni dub techno. L’artwork dell’EP, a cura di Silent Editions, rispecchia la sensibilità romantica ma allo stesso tempo meccanica che caratterizza l’intero disco. Nell’immagine sono raffigurate, infatti, delle rose appoggiate su uno sfondo metallico, che rimanda a dei motori.
Il producer rivela di aver scritto questo primo brano l’anno scorso, subito dopo un b2b insieme all’amico e collega Silent Servant, venuto tragicamente a mancare lo scorso gennaio insieme alla compagna Simone e al musicista The Soft Moon. È proprio a Juan, Simone, and Luis che Payne dedica il suo EP. Noi, non vediamo l’ora di ascoltarlo.
Per ascoltare il primo singolo “Love is Destructive” su tutte le piattaforme, clicca QUI.