fbpx

Da Pioneer DJ è in arrivo l’unità professionale a 4 canali di ultimissima generazione: DJM-A9, che innalzerà di nuovo lo standard di qualità per i mixer avvenire.

Pioneer DJ, ha annunciato il nuovo mixer professionale il DJM-A9. Un’unità a quattro canali che innalza nuovamente lo standard per i mixer dedicati ai locali.

Pioneer Dj

Proprio oggi, martedì 28 febbraio, è il giorno del lancio. Un mixer che migliora
quasi tutti gli aspetti del suo predecessore, il DJM-900NXS2, con nuovissime funzioni che lo renderanno molto più istintivo e comodo da usare, come semplicemente l’aumento della distanza tra le manopole.

Ma anche il suono del microfono e delle uscite cuffie (doppia uscita indipendente) sono stati migliorati grazie all’ottimizzazione e ad aggiornamenti costruttivi con componenti attentamente selezionati.

Infatti, grazie all’alimentazione phantom fornita all’ingresso mic, è possibile collegare un microfono a condensatore direttamente al DJM-A9, una funzionalità che appare per la prima volta nel settore per un DJ mixer.

Inoltre per quanto riguarda sempre il microfono sono stati aggiunti alcuni effetti come:

-Echo: emette più volte un suono ritardato, attenuandolo contemporaneamente, per aggiungere un effetto di eco.

Pitch: cambia l’intonazione del suono del microfono.

Megaphone: modifica il suono del microfono aggiungendo l’effetto a megafono.

Pioneer Dj

Anche i B2B tra i DJ saranno facilitati su DJM-A9 per la presenza del doppio set di porte USB Type-B e Type-C, che permette di collegare due PC/Mac su cui girano dei rekordbox e Serato DJ Pro (si deve acquistare una licenza o abbonamento per il software e scaricare l’ultima versione).

Altre caratteristiche del DJM-A9

Diventa facile riprodurre tracce da un dispositivo mobile esterno come un smartphone, grazie all’ingresso Bluetooth®/MD. L’audio può essere indirizzato a qualsiasi canale e si possono usare tutti gli effetti del mixer per modificare il suono.

Pioneer Dj

Invece il Sound Color FX include per la prima volta in assoluto la funzione Center Lock, che è possibile attivare per assicurare di non passare accidentalmente tra incremento e riduzione del parametro, indipendentemente dalla velocità con cui si ruota la manopola.

In totale, poi, presenta 14 Beat FX con cui suonare, inclusi 3 nuovi effetti che sono:

Mobius: cambia la frequenza dell’oscillatore così che salga o scenda costantemente a tempo con il ritmo.

-Triplet Filter: cambia ciclicamente la frequenza di taglio del filtro secondo il ritmo (basato su 3 beat).

Triplet Roll: emette ripetutamente il suono registrato secondo la frazione del ritmo specificata(basato su 3 beat).

ci siamo anche chiesti: “Può l’intelligenza artificiale supportare il processo creativo?

Altre caratteristiche del nuovo mixer di Pioneer DJ sono il supporto di Stagehand, la prima app di gestione remota PRO DJ LINK del settore per i team front of house presto in uscita, oltre all’app DJM-REC, per registrazioni affidabili.

Pioneer Dj

Non da ultimi ci sono il blocco del cavo di alimentazione, una buona notizia per i DJ che non dovranno più temere uno scollegamento fortuito del cavo anche se urtato, e il supporto di app video e di illuminazione con ShowKontrol della TC Supply e dell’app gratuita PRO DJ LINK Bridge.

Pioneer Dj

Riassumendo in conclusione “Un Nuovo Orizzonte” è stato fissato con il neonato DJM-A9 grazie a una qualità sonora dalla definizione straordinaria, a qualità audio evolute e funzionalità esecutive migliorate, e grazie a una connettività estesa con nuovissime opzioni di ingresso.