fbpx

Giornata di grandi annunci per Pioneer Dj che presenta insieme ai CDJ 2000 NEXUS 2 anche il nuovo mixer top di gamma: Il Djm 900 nexus 2.

Esternamente resta molto simile al vecchio 900nxs ma introduce diverse migliorie:

Per la prima volta abbiamo un mixer che lavora a 64 bit, per cui avremo un dettaglio nella riproduzione audio mai raggiunto da un mixer digitale.

Nuovi effetti, portando cosi a 3 il numero di effettiere presenti sul mixer: sono stati aggiunti infatti i Frequency EFX che permettono di scegliere a quale banda di frequence assegnare un effetto, permettendo cosi di aggiungere Eco solo alle parti vocal, o di riverberare solo un hi hat.

Il send/return è del tutto indipendente per ogni canale, perfetto per l’integrazione con la RMX1000 o la stessa in versione app per iPad.

La scheda audio usb è molto particolare: oltre a permettere di gestire ben 4 input stereo e 5 output (perfetta quindi anche per fare timecode, altro scoop:  in arrivo Rekordbox DVS proprio per questo scopo ), funziona a 96khz/24bit e soprattutto permette di collegare due computer per volta, uno sull’ingresso USB A e l’altro sull’ingresso USB B permettendo quindi di realizzare tutto quello che è possibile fare con due computer.

Tutte le connessioni sono placcate oro per il massimo della qualità audio.

In vendita da febbraio 2016 ad un prezzo di 2400 €.

 

Alessandro Cocco