fbpx

La seconda uscita della serie digitale di Point of Art è a cura del label-boss Matteo Point. Ascolta in anteprima su Parkett “My Snake is Orange”.

Point of Art è una label nata nel 2019 dalla mente del DJ e producer trevigiano Matteo Point. Dopo cinque uscite esclusivamente in vinile – con artisti come Paolo Mosca, Denaila, Lorenzo Aribone e NND – a marzo di quest’anno Point of Art ci aveva (piacevolmente) sorpreso con la sua prima uscita in digitale DIGIPOA001, che non a caso era finita nella nostra selezione mensile. A distanza di qualche mese Matteo Point torna con quattro nuove tracce, sempre in versione digitale, che raccontano bene la versatilità e maturità artistica del producer di Treviso.

Nonostante giovane età Matteo vanta un grande bagaglio di esperienze artistiche. Dopo un percorso che lo ha visto prima con lo pseudonimo Relock e poi con il progetto micro.solchi insieme a Paolo Mosca, Matteo ha deciso di concentrarsi sulla sua identità artistica sia dietro la console che in studio. Se come DJ (e live act) può vantare esibizioni in club come Tortuga e After Caposile, è probabilmente nelle sue produzioni che riesce ad esprimere al meglio tutta la sua personalità.

Le sue uscite su label come Howl, Threads, Taboo Traxx, Ovnie e, ovviamente, Point of Art hanno ottenuto il supporto di grandi artisti come tINI e Francesco Farfa e la label è oggi uno dei progetti più interessanti del panorama italiano. Oltre ad essere una piattaforma per le produzioni di Matteo, POA è anche un riferimento per gli artisti emergenti che nel tempo hanno trovato uno spazio importante dove esprimersi. Oggi abbiamo la possibilità di farvi sentire in anteprima “My Snake Is Orange“, la terza delle quattro tracce che compongono l’EP DIGIPOA002, secondo episodio della serie digitale della label.

Le percussioni che fanno sfondo alla traccia fin dall’inizio sono incalzate da una bassline potente che dà al pezzo un groove coinvolgente, perfetto per il dancefloor. Le linee dei synth, arricchite da un vocal campionato, rendono la traccia vivace e sensuale allo stesso tempo. E se ad un certo punto le melodie sembrano prendere una svolta più cupa e ipnotica, all’ultimo drop la traccia riparte con tutta la sua energia.

Siamo sicuri che sentiremo questa e le altre tracce dell’EP in giro per i club nei prossimi mesi. My Snake is Orange è infatti un pezzo perfettamente in linea con il suono del momento, con il suo groove house ed influenze tech, acid e minimal. DIGIPOA002 sarà disponibile esclusivamente su Bandcamp a partire dal 24 Settembre, mentre My Snake is Orange può essere già ascoltata in anteprima qui sotto.