Il fondatore dell’etichetta pugliese è pronto a rilasciare il suo prossimo lavoro discografico. Vogliamo farvi ascoltare in anteprima il disco “Can’t Touch It”, in arrivo su SK Recordings.
Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito a quella che potremmo definire una vera e propria evoluzione esponenziale della cultura underground italiana. Tra le principali regioni che hanno contribuito a questo sviluppo turistico-intellettuale bisogna sicuramente citare la ridente Puglia. Grazie al connubio perfetto tra la meravigliosa paesaggistica ed il susseguirsi di scelte organizzative ben strutturate, questa zona a sud del nostro paese è annoverata oggi tra le mete più amate dai clubbers di tutto il mondo. Ma nulla accade per puro caso! Il merito di questo percorso di crescita pugliese è certamente da attribuire all’ambizione e determinazione di svariati promoter ed artisti, fra i quali spicca la figura eclettica di Antonio Lananna aka DJ Skizzo. Una figura storica contraddistinta dalla sua versatilità, unita ad un’indubbia asserzione di un proprio sound riconoscibile.
Quella di Skizzo è una storia di completa devozione nei confronti del proprio territorio, dove ha scelto di impegnarsi al meglio per importare la sua esperienza musicale internazionale. Dopo essersi esibito in venue importanti come il Panorama Bar di Berlino o il Fabric di Londra, l’artista barese ha deciso di fondare un suo party itinerante: Serious Kitchen. Contemporaneamente ha affiancato il lavoro di ricerca costante della sua etichetta discografica SK Recordings che è ormai entrata a far parte delle più influenti etichette tech-house a livello globale. Oggi vogliamo farvi ascoltare in anteprima “Cant Touch It” la traccia protagonista dell’omonimo ep prodotto proprio da Skizzo.
La data di uscita è fissata al 30 Giugno 2023 sulle principali piattaforme digitali.
Vi auguriamo un buon ascolto in esclusiva assoluta! Ecco la premiere del disco:
Le sonorità percussive rappresentano il punto cardine di questo brano, contestualmente caratterizzato da un incalzante loop di hi-hats pungenti. Si tratta di un disco ben strutturato e studiato al contempo per colpire a fondo l’attenzione di ogni clubber appassionato. Il gioco di noise e cut vocali contribuisce a caricare il drop principale, accompagnando successivamente l’ascoltatore lungo tutto il viaggio musicale ideato da Skizzo. Un viaggio che sfocia naturalmente anche nel secondo disco dell’ep “Upper” in cui è stato riproposto un sample del grande successo “Hung Up” dell’iconica Madonna.
L’ep “Cant Touch It” di Skizzo è già disponibile in pre-order QUI