fbpx

Il talentuoso artista serbo Scalameriya ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo EP intitolato “Augment”: qui in anteprima puoi ascoltare con noi uno dei quattro brani del nuovo lavoro.

La data di uscita prevista per l’EP è il 07 Marzo 2024. “Augment” è una delle ultime aggiunte al catalogo dell’etichetta Void+1, amministrata per metà da Scalameriya, uno dei producer più distintivi e innovativi della scena techno contemporanea.

Con “Augment”, l’artista offre un viaggio attraverso le profondità di una techno sulla scia industrial, presentando una serie di tracce che esplorano ritmi ipnotici e suoni distorti. Ogni traccia dell’EP è stata accuratamente scritta e prodotta dallo stesso Scalameriya, che dimostra ancora una volta la sua maestria con i ritmi incisivi, controbilanciati da toni non strutturati e da un ottimo sound design.

Originario della Serbia, il DJ e producer ha scelto Torino come sua città adottiva diversi anni fa, diventando parte integrante della ricca scena musicale della città.

Proprio di recente (27 Gennaio) Scalameriya ha tenuto un memorabile show a Torino, dove è riuscito a creare una sinergia incredibile con il pubblico. L’artista trasferisce decisamente energia ed emozioni nella musica che produce.

GENAU ha infatti ospitato il primo showcase di Void+1, l’etichetta “made in Turin” creata da Scalameriya.

Il suono industriale unico e i ritmi spezzati del producer lo hanno portato ad essere pubblicato su etichette rinomate come Perc Trax, 47, Planet Rhythm, Genesa e THEM.

Ascolta qui “Cranial Augment”

“Cranial Augment” si distingue per un sound unico e potente, caratterizzato da ritmi spezzati, bassi pulsanti e sintetizzatori distorti che creano un’atmosfera densa e avvolgente.

Lo stile distintivo, influenzato da techno, electro ed ebm, si può descrivere come duro e aggressivo, che riflette le sue radici nella scena musicale underground.

Le sue produzioni sono spesso caratterizzate da una combinazione di groove industriale e paesaggi sonori intricati, che conferiscono alla sua musica un tocco di oscuro fascino e autenticità.

Il design grafico dell’EP è stato curato con cura dal team di VOID+1, aggiungendo un tocco visivo che si integra perfettamente con il suono sperimentale dell’EP. La distribuzione dell’EP è gestita da Triple Vision, garantendo che “Augment” raggiunga gli ascoltatori di tutto il mondo in diversi formati, compreso il vinile.

Artista: Scalameriya
Nome della Release: Augment EP
Catalogo: V+1005V
Data di Rilascio: 07.03.2024
Serie: V
Formato: Vinile + Digitale

Tracklist:
A1 Scalameriya – Immortal Mind
A2 Scalameriya – Extrasensory Perception
B1 Scalameriya – Cranial Augment
B2 Scalameriya – To – My – Other – Self(s)… X

Scritto e Prodotto da: Nikola Grebovic (Scalameriya)
Masterizzato da: Nikola Grebovic (Scalameriya)
Design Grafico di: VOID+1
Distribuito da: Triple Vision
Etichetta: 2024 Void+1 Recordings

Con “Augment”, Scalameriya si conferma come una delle menti più creative e innovative della scena. L’EP aggiunge un ulteriore livello di profondità al lavoro di Scalameriya.

Per preordinare “Augment”, puoi cliccare qui.