Un nuovo EP di Prok & Fitch debutta su Mindshake Records. Vi facciamo ascoltare in anteprima il remix realizzato da Fer BR.
L’etichetta discografica Mindshake di Paco Osuna si prepara a rilasciare un EP essenziale e percussivo che promette di lasciare il segno nella scena tech house. Al centro di questa nuova uscita, troviamo il duo inglese Prok & Fitch che debutta su Mindshake con due tracce originali, affiancate da remix solidi e innovativi firmati da Fer BR e Jamie Coins.
Prok & Fitch è un duo dinamico proveniente da Brighton, già ben noto per le proprie produzioni potenti e coinvolgenti che hanno conquistato le etichette discografiche più prestigiose del genere techno/house. Tra queste ci sono label come Relief, Hot Creations, Circus Recordings, Solid Grooves, Repopulate Mars e Sola. La loro carriera è costellata di successi, sia come artisti solisti che attraverso collaborazioni con figure di spicco come Mark Knight, Dosem e Green Velvet.
Ora, con il loro primo “Listen Up EP” su Mindshake, Prok & Fitch portano un’energia rinnovata ed un suono avvolgente, caratterizzato da ritmi intensi e bassline travolgenti.
Tra le tracce più attese di questo EP spicca “Listen Up”, un brano che apre la release con percussioni trascinanti e voci hip-hop sapientemente stratificate su una linea di basso rotolante. La seconda traccia, “Voices” si distingue invece per i suoi toni soul, grazie a voci psichedeliche che si fondono con atmosfere malinconiche ed una bassline corposa.
Ascolta in anteprima “Listen Up (Fer BR Remix)”
Il remix di “Listen Up” firmato dall’artista spagnolo Fer BR è senza dubbio uno dei punti di forza dell’EP. Fer BR è un veterano di Mindshake e ha collaborato con etichette di alto calibro come DIRTYBIRD di Claude VonStroke e MINUS di Richie Hawtin. Il suo background è solido e caratterizzato da una visione artistica acuta. Fer BR trasforma “Listen Up” in una traccia dal groove irresistibile, tagliando la voce originale e arricchendo la produzione con nuove percussioni ed un campione di tromba infuso di jazz che dona al remix un tocco più sofisticato.
Il risultato è un brano che incarna perfettamente l’essenza del suono di Mindshake: innovativo, percussivo e perfetto per ogni tipologia di dancefloor.
Questo remix di Fer BR rappresenta una vera e propria gemma, pronta a dimostrare la sua capacità di reinterpretare i suoni e portarli in altre dimensioni.
La release sarà disponibile in digitale a partire dal 6 Settembre 2024.