fbpx

Renegade Methodz, label lanciata da Endlec, esordisce con la prima serie Various Artists intitolata “Breaking Standards”, di cui ascoltiamo in anteprima la traccia “Kavatza” di Anfs.

Renegade Methodz è lo spazio creativo espressivo in cui Endlec ha proiettato il suo personale immaginario sonoro. Il produttore e dj greco, dopo aver conquistato alcune delle label techno più prestigiose in Europa tra cui Mord, Hex, Gen X e Analogue si è concentrato sul progetto Renegade Methodz, plasmandolo alla propria maniera, con un’attenzione maniacale verso la pulizia tecnica e la costruzione di una palette sonora definita e coerente.

Le atmosfere che Renegade Methodz ha abbracciato sin dalla sua genesi sono quelle della vecchia generazione techno: un sound solido e lineare, in cui i ritmi serrati e la ricerca sonora trovano linfa vitale nell’ esplorazione continua.

La label tessalonika esordisce in questo 2024 con una nuova serie dal titolo “Breaking Standards”, che rimanda inevitabilmente alla dichiarazione d’intenti sopracitata. Tra gli artisti presenti troviamo Scalameriya con la sua “S Prendek” caratterizzata da tagli ipnotici e kick mitraglianti e CTSD che presenta “Algorithmica“, con un sound futuristico che immerge l’ascoltatore dentro una nuova dimensione dancefloor sfumata e seducente. Jerm aggiunge con “Toxic Positivity” il suo punto di vista, elaborando un brano strutturato da un punto di vista tecnico in cui l’incrocio tra la bassline e le percussioni si traduce in dinamica allo stato puro.

Ma la nostra Premiere, che abbiamo scelto di farvi ascoltare in assoluta anteprima su Parkett è quella del disc jockey greco Anfs, che apre l’EP Various Artist e che si intitola “Kavatza“. Una traccia che sfida il concetto contemporaneo di techno aprendo la serie “Breaking Standards” in uno scenario buio e misterioso in cui suoni metallici e kick scarni in continua progressione tracciano una nuova dimensione, incombente ed allo stesso tempo adrenalinica. Premi Play. Immagina di stare in mezzo al dancefloor nebbioso in tarda serata. Il gioco è fatto.

Puoi preordinare l’Ep qui.